Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Panoramica sul ventiduesimo turno del Girone I

La vigilia della ventiduesima tornata del girone I di Serie D nazionale vive di incertezze riguardo la leadership, appannaggio, attualmente dell’Akragas.

I siciliani hanno approfittato del match rinviato fra Brolo e Torrecuso e si sono portati a +2 dai torrecusani, diretti concorrenti al titolo; la squadra biancazzurra, per l’attale turno, farà visita al Due Torri, cullato dal limbo di metà classifica senza particolari velleità per i piani alti. Il Torrecuso alla ricerca dei tre punti contro una campana: i gialloverdi del Marcianise daranno battaglia forti delle motivazioni che rispondono al nome di play-off, una vittoria potrebbe lanciare il team marcianisano nell’orbita che conta per il passaggio di categoria. Scontro da vertigini fra Neapolis ed Agropoli: il derby campano di giornata vedrà opporsi due fra le squadre più brillanti dell’intero torneo; da una parte i ragazzi di mister Mandragora, dall’altra i delfini per un match dal segno over per i bookmakers. Alla finestra, il Rende: i cosentini coabitano con le due campane impegnate nel derby ed il match contro l’ostica Frattese potrebbe regalare punti dal peso specifico altissimo, la chiamata al sorpasso è perentoria.

In zona play-out, la Battipagliese è chiamata a redimere le ultime, deludenti partite contro il Montalto: i bianconeri targati Professional Test potrebbero centrare i tre punti contro un avversario in piena crisi di gioco e di risultati. Completa il quadro delle campane il Sorrento: i rossoneri sono usciti con una sconfitta di misura dalla trasferta contro la Nuova Gioiese, e il riscatto potrebbe giungere fra le mura amiche contro la Leonfortese, formazione posizionata all’ottavo posto in graduatoria. Ora o mai più: in piena zona retrocessione si consumerà lo scontro all’ultimo sangue fra Noto e Tiger Brolo, i locali partono favoriti grazie al fattore campo (14 punti in dieci match interni) ma non è detta l’ultima parola per i gialloneri, chi vince troverà ossigeno puro per salvarsi dall’apnea.

Completano il quadro della giornata gli impegni fra Roccella e Nuova Gioiese e Hinterreggio in trasferta contro l’Orlandina, mesto fanalino di coda.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close