Serie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Le designazioni arbitrali per l’8°giornata, cambiano le regole per i playout

Le Lega Nazionale Dilettanti ha diramato l’elenco delle designazioni arbitrali per l’8°giornata.

Girone H:  Grottaglie – Monospolis (Manuel Volpi di Arezzo), Bisceglie – Real Hyria (Alessandro Chindemi di Viterbo), Citta’ di Brindisi – Progreditur Marcianise (Davide Andreini di Forli’), Francavilla – Gelbison (Domenico Del Rosso di Molfetta), Mariano Keller – Manfredonia (Nicola Scarpini di Arezzo), Puteolana Internapoli – Taranto (Daniele Paterna di Teramo), San Felice Gladiator – Matera (Simone Serani di Foligno), San Severo – Nuova Nardo’ (Michele Somma di Castellammare di Stabia), Turris Neapolis – Real Metapontino (Davide Curti di Milano).

Girone I:  Akragas – Nuova Gioiese (Alessandro Pietropaolo di Modena), Calcio Pomigliano – Orlandina (Federico Sassoli di Arezzo), Cavese – Agropoli (Pierluigi Mazzei di Brindisi), Citta’ di Messina – Battipagliese (Diego Provesi di Treviglio), Due Torri – Ragusa Calcio (Michele Frasca di Sulmona), Licata – Comp. Montalto U. (Vittorio Di Gioia di Nola), Rende – Noto (Raffaele Agro’ di Terni), Savoia – Hinterreggio (Luca Colosimo di Torino), Torrecuso – Vibonese (Manuel Giuliani di Teramo).

Profondi i cambiamenti riguardanti i Play Out per la stagione 2013/2014, gli scontri diretti tra la 13^ classificata e la 16^, la 14^ e la 15^ non saranno più organizzati in partite di andata e ritorno ma si giocheranno in sfide uniche in casa della 13^ e 14^. Chi perde retrocede in Eccellenza, chi vince si salva. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati i supplementari, persistendo la parità retrocederanno le squadre peggior classificate al termine della stagione regolare.  Altra importante novità, le squadre classificate al 16^ e 15^ posto retrocedono direttamente se al termine del Campionato il distacco rispettivamente dalla 13^ e 14^ è superiore a 10 punti. Il resto del regolamento rimane immutato rispetto alla scorsa stagione. Confermata quindi la regola che affida alla classifica avulsa il diritto alla partecipazione ai Play Out. Lo spareggio sarà utilizzato solo in caso di parità tra squadre per decretare salvezze o retrocessioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close