Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – Il Girone H tra calcio giocato e rinvii

Il Sorrento ha la possibilità di mettersi alle spalle il concorrente Casarano

L’aggregato H pronto a scendere in campo tra rinvii e vigilie di calcio giocato. Per il quinto turno sono ben quattro le partite calendarizzate a novembre le partite tra Casarano e Taranto, lo scontro salvezza Real Agro Aversa contro Nardò, l’incursione pugliese del Portici contro il Cerignola e Gravina contro Fasano.

IL PREPARTITA

Passando ai match confermati, tiene banco il Sorrento che avrà l’occasione di staccare il competitor Casarano in caso di risultato positivo: allo stadio “Italia” arriva il Molfetta, avversario da non sottovalutare perché reduce da una buona vittoria contro il Cerignola.

Alle spalle, c’è il Brindisi determinato a riconquistare un posto al sole: lo stop a Fasano lascia ferite aperte, e questa domenica c’è il derby pugliese contro la Fidelis Andria autrice di un avvio di campionato tentennante. Quattro punti con più ombre che luce, ed una bruciante sconfitta in rimonta contro il Picerno.

Nelle zone meno nobili della graduatoria sono impelagate le corregionali Portici e Puteolana: i primi faranno visita, a novembre, ad un Cerignola che deve scrollarsi di dosso l’imbarazzo dell’ultimo posto. Per il team di Pozzuoli, invece, impegno a domicilio contro l’Altamura: i biancorossi nel più recente passaggio di regular season hanno animato un autentico scontro senza quartieri contro il Bitonto; cinque reti e tre punti assegnati dal rigore di Lattanzio.

Rinfrancati dalla vittoria, i bitontini ripartono dal “Città degli Ulivi”: arriva il Lavello, che dopo il pari contro il Picerno necessita di fare risultato per proiettarsi in zone tranquille di classifica. Zone dove staziona agevolmente il Francavilla, in coabitazione con l’avversario di giornata Picerno: le note liete di questa compagine passano dal nome di Esposito, ed al “Donato Curcio” ci sono le credenziali per una partita combattuta e con alti toni agonistici.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto