Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – I risultati della settima giornata nel girone H

Casarano che si prende il secondo post in solitaria alle spalle del Sorrento

Archiviata la giornata numero 7 per il girone H di serie D, che torna a seguire il naturale decorso previsto dal campionato dopo oltre un mese di pausa indotta dal Covid 19.

I RISULTATI

Riparte col piede giusto il Casarano: affermazione netta ai danni dell’Altamura con la partita orientata verso i tre punti già nel primo tempo. Bastano cinque minuti a Rodriguez per sbloccare il risultato. Gli ospiti provano a rispondere, e ci riescono al 26′ con la rete di Lorenzo.

Uno a uno destinato a durare solo dieci minuti, infatti Favetta porta i suoi al 2 a 1 che dura fino al duplice fischio. Nella ripresa, centra la doppietta di giornata Rodriguez, chiudendo di fatto la pratica che regala la posta in palio ai locali, ora in solitaria alle spalle del Sorrento.

Nelle zone meno nobili della classifica, è vitale la vittoria ottenuta dal Nardò in quel di Fasano. Risultato di misura che arriva al termine di una gara molto combattuta: in pieno recupero, infatti, Tornos trova la segnatura che ricaccia i padroni di casa all’ultimo posto, in bassifondi pericolosamente popolati da compagini campane.

Altro match di giornata che ha tenuto banco, il confronto fra Gravina e Taranto: si referta un pari che, di fatto, favorisce la rincorsa del Casarano alla capolista. Nel primo tempo sono gli ospiti a trovare la marcatura che sblocca la gara con Diaby. Il Gravina gioca di pazienza, non demorde e quando sembra non esserci più tempo piazza la zampata con Ficara, per un punto che fin da subito potrebbe risultare pesante e foriero di ripercussioni.

Anche perché i diretti concorrenti del Cerignola non sono andati oltre il medesimo punteggio contro l’AZ Picerno: anche in questo caso 1 ad 1, anche qui sono per primi gli ospiti a mettere il muso avanti con Malcore, al 38′ del primo tempo. Nella seconda frazione c’è il ritorno dei padroni di casa: Pitarresi salva i suoi dall’onta della sconfitta ed il Picerno può consolarsi col terzo posto sul podio in coabitazione proprio con il Taranto.

 

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto