Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – I risultati della seconda giornata per il Girone H

Affermazioni esterne importanti per Bitonto e Bisceglie

Prende forma e tratti somatici la classifica del Girone H di Serie D. Vediamo al tramonto della seconda giornata quale graduatoria è stata plasmata dal calcio giocato.

Serie D – Girone H – I risultati

Bitonto formato deluxe in quel di Brindisi: contro i locali, il punteggio finale arride agli ospiti per 3 a 1. Eppure era iniziata bene per i padroni di casa, in vantaggio dopo cinque minuti con Badje; pareggia a stretto giro Guadalupi, mentre nella ripresa Montinaro e D’Anna colorano di neroverde i tre punti.

Sussulto di vita del Bisceglie: dopo un inizio di campionato poco incoraggiante, arrivano tre punti a domicilio del Casarano. Al “Capozza” la contesa è decisa da La Piana, di rigore alla mezz’ora del secondo tempo.

Al “Poli” è andata in scena una gara molto tignosa fra due squadre equilibrate: Molfetta contro Audace Cerignola ha visto un unico protagonista in campo; il suo nome è Pozzebon, che nel giro di un minuto ha prima spostato gli equilibri per poi restituire l’ordine naturale delle cose. A nove dalla fine si rende autore di una fortunosa deviazione nella propria porta; un giro di lancette dopo redime l’autogol andando in rete, per l’1 a 1 che resisterà fino al triplice fischio.

Nell’altro derby di giornata tra Altamura e Gravina, si assiste ad un’altra vittoria corsara: a deciderla, a favore del Gravina, è Diop, all’ottavo della ripresa. La partita, disputata eccezionalmente alle 19, tiene a bocca asciutta l’Altamura, ancora a zero punti dopo due giornate. L’equilibrio la fa da padrone in questo aggregato: nessuna squadra, al tramonto della seconda giornata, è riuscita a resistere a punteggio pieno.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto