Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – I risultati della decima giornata nel Girone H

Continua il testa a testa fra Casarano e Sorrento, Taranto incassa il rinvio

Gol e spettacolo alla ripresa delle ostilità nel girone H di Serie D: per la decima giornata si incassano i rinvii di Taranto contro Fasano e Lavello contro Puteolana, ma non mancano di certo le emozioni e lo spettacolo.

LE PARTITE

In testa alla classifica continua il testa a testa fra Sorrento e Casarano: segno X per entrambe, con questi ultimi che impattano il Molfetta con uno zero a zero di certo non privo di emozioni. Le due compagini applicano buon gioco, ma nessuna riesce a sbloccare il risultato che si trascina fino al novantesimo a reti inviolate.

Alle spalle, distante ora un solo punto, prende quota il Picerno, che batte in trasferta il Bitonto. Al “Città degli Ulivi” il risultato si formalizza nella ripresa: Albadoro, e poi Esposito, nel giro di cinque minuti concretizzano il due a zero che vale l’aggancio al Taranto, che però ricordiamo ha una partita da recuperare.

Classifica che nella parte centrale è molto corta, come testimoniato anche dal risultato positivo della Fidelis Andria: i punti in graduatoria sono quindici, e contro il Gravina basta la segnatura in recupero di prima frazione firmata Cristaldi. Risultato che fa da eco ad un’altra pugliese, impegnata a sua volta lontano dalle mura amiche contro il Francavilla: con modalità speculari alla squadra di Andria, il Brindisi passa al “Fittipaldi” con una rete nel primo tempo, questa volta i tre punti rispondono al nome di Botta.

Turno infrasettimanale che, sul piano statistico, plasma un girone terribilmente equilibrato e che presta il fianco a repentini cambiamenti giornata dopo giornata: tra la zona playout e quella playoff passano solo sei punti, fattore che invita alla riflessione ora che le compagini si addentrano, Covid permettendo, nella fase calda dell’intera stagione sportiva.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto