Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – I risultati della 7^ giornata per il Girone H

Infrasettimanale scoppiettante, il resoconto delle sfide

Infrasettimanale scoppiettante quello che si è formalizzato ai referti per il Girone H di Serie D. Passiamo in rassegna gli esiti delle sfide per avere una prospettiva completa sull’aggregato.

I risultati

Mantiene la vetta il Bitonto, maltrattando il Città di Fasano. La pratica viene formalizzata già nel primo tempo, con Santoro che alla mezz’ora sblocca a favore dei locali. Nel secondo tempo, arrivano le reti di Montinaro e Genchi in pieno recupero per chiudere la pratica e fare quota 17 in graduatoria.

La vittoria non coincide con una fuga sulle inseguitrici: il Lavello tiene il distacco di un punto vincendo contro il Casarano. Eppure al “Pisicchio” a passare in vantaggio sono stati prima gli ospiti, al quinto minuto di gioco con Sanchez. A seguire, salgono in cattedra i gialloverdi per un vero e proprio monologo; prima pareggia Militano, poi Burzio prima del duplice fischio porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa a segno Rodriguez e ancora Burzio per la doppietta di giornata ed il quattro a uno definitivo.

Altra partita ad alto contenuto spettacolare è stata quella fra Audace Cerignola e Bisceglie: a divertirsi, solo i padroni di casa; dopo un primo tempo di equilibrio, i gialloblù nella ripresa dilagano. Allegrini sblocca il risultato al quarantanovesimo; nel quarto d’ora finale Mincica, Tascone e Loiodice su rigore calano il poker che tiene il Bisceglie a sei punti in classifica.

Vittoria esterna per il Molfetta, che di misura costringe allo stop un Francavilla lanciato da una serie di buoni risultati consecutivi. Il match winner è Pizzutelli, a venti minuti dal triplice fischio.

In chiusura parliamo della vittoria corsara del Team Altamura: Virtus Matino regolata per due reti a zero, è Tedesco nel secondo tempo a formalizzare la personalissima doppietta. Biancorossi che trovano una buona affermazione per respirare e staccare i bassifondi, Matino che dopo un buon avvio di stagione affronta qualche incertezza fisiologica quando vesti i panni della neopromossa.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto