Girone ISerie DVN Calcio

Serie D – I risultati del Girone I per la settima giornata

Si conferma alla vetta l'Acireale, seguito dal San Luca

Importanti incroci si sono concretizzati per la settima giornata del Girone I di Serie D. Il ritorno alla regular season è coinciso con la leadership rinsaldata dall’Acireale; tra le mura amiche arriva l’affermazione senza troppi fronzoli ai danni del Licata.

Padroni di casa in vantaggio già dopo sette minuti con Silvestri. Gol che taglia le gambe ai gialloblù di Campanella, che stentano a ritrovarsi. La matrice del gioco è totale appannaggio dell’Acireale, con gli ospiti che non riescono mai a rendersi pericolosi. Così al ’43 l’Acireale raddoppia con Buffa. Succede poco nella ripresa, per tre punti agevoli che valgono il primato.

Al centro della classifica, passi avanti per il Dattilo, che batte di misura il Troina: gara che si mette sui binari auspicati per i locali nel primo tempo, con la rete di Calafiore al minuto 38. Nella ripresa, il finale è al fulmicotone: al 90′ pareggiano gli ospiti con Santoro, prima della zampata di Terranova in pieno recupero che coincide con i tre punti. Troina ora impelagato in piena zona play-out; in tale ottica, assume peso specifico elevato il risultato maturato fra Rotonda calcio e Cittanovese.

In questa gara, provano a mettere il muso avanti gli ospiti in maglia rossa, con il rigore parato dal portiere locale. Il match decolla nella ripresa: gli ospiti si portano in vantaggio col preciso colpo di testa di Corso, prima del ritorno dei locali che pareggiano con Ferrera da Luz. Poco dopo, ci pensa Goretta a completare la rimonta. Pochi rischi nel finale per tre punti che portano il Rotonda a quota 8, ad un passo dalla Gelbison vincente contro il Biancavilla.

Completa il quadro dei risultati, l’affermazione del Messina contro il Roccella: basta Bollino, all’ottavo della ripresa, per certificare la vittoria che vale il rilancio nelle zone nobili della classifica, grazie anche agli incroci favorevoli di questa settima tornata.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto