Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – I risultati del Girone H per il 9^ turno

Bitonto che allunga in vetta, in attesa di Nocerina contro Casertana

Nono turno di campionato monco di un big match di assoluto rilievo: i risultati delle tornate valevoli per il nono turno di campionato del Girone H di Serie D vivono dell’attesa in vista di Nocerina contro Casertana, in programma mercoledì.

Le partite

Intanto, il Bitonto rinsalda la vetta: tre punti a domicilio per quota 23; a farne le spese il Team Altamura che aveva anche messo il naso avanti con Tedesco. Per i locali, Lattanzio pareggia i conti prima del duplice fischio. Nella ripresa, all’ultimo respiro, è Colella a far esplodere il tifo neroverde.

Alle spalle, rallentano Francavilla e Lavello. I primi incappano nel pari contro il Nola, mentre i secondo animano un match spettacolare e pirotecnico contro il Gravina. Vantaggio ospite al pronti-via con Modugno, risponde Burzio per il pari al ventesimo. La ripresa si apre con lo stesso copione: di nuovo Gravina avanti con Diop di rigore, i padroni di casa tornano avanti con prepotenza grazie alla seconda rete di Burzio e con Liurni. Ma le emozioni non sono terminate, perché al terzo minuto di recupero Gilli formalizza il definitivo tre a tre.

Anche il Rotonda cala il tris, contro un Molfetta incapace di rispondere: i biancoverdi stanno risalendo la classifica con grande forza: apre i giochi alla mezz’ora Sanzone, a metà secondo tempo sono Ferreira da Luz e Bottalico a chiudere la pratica.

Brindisi sempre più ultimo, in autentica crisi di risultati. Questa volta passeggia al “Fanuzzi” il Fasano, che compie il minimo indispensabile: al dodicesimo della ripresa è Capomaggio a gonfiare la rete, per un gol che vale tre punti.

Stesso punteggio si formalizza fra Virtus Matino e Bisceglie: sussulto nerazzurro a cinque dalla fine ad opera di Di Prisco; terza vittoria e dodici punti in graduatoria che permettono di respirare.

Non si fanno male e muovono la classifica Cerignola e Nardò: il Toro trova un punto esterno con De Giorgi, che risponde all’iniziale vantaggio locale di Achik e porta i granata a otto lunghezze, in compagnia di Team Altamura e Virtus Matino.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto