Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – I risultati del 31^ turno nel girone H

Tutto ancora apertissimo per le posizioni che contano

Il Girone H di serie D sta vivendo un finale di stagione ad alta tensione. È ancora tutto aperto per le posizioni che contano, quelle che decreteranno la promozione alla categoria superiore e le retrocessioni in Eccellenza.

LE PARTITE

Il Taranto mantiene il primato con il minimo sforzo: contro il Team Altamura, allo “Iacovone” basta la rete di Corado in apertura di ripresa per conquistare l’intera posta in palio. Risponde per le rime il Picerno: al “Fanuzzi” di Brindisi, nella medesima finestra temporale di apertura ripresa è Pitarresi a mettere al sicuro la vittoria numero sedici della stagione.

In vetta, quindi, non cambia nulla, mentre le inseguitrici si attardano. Il Bitonto sorpassa il Casarano rifilandone tre ai padroni di casa nello scontro diretto; apre le marcature Lattanzio nel primo tempo, a seguire dilagano i bitontini con la doppietta di Tedesco a ridosso del triplice fischio. Gol e spettacolo che non sono mancati neanche in Nardò contro Molfetta: il 4 a 2 è figlio di capovolgimenti di fronte e gioco applicato senza remore dovute alla classifica. Apre lo show Tornros, risultato al sicuro prima del duplice fischio grazie a Gallo. Nella ripresa, è ancora il terminale offensivo del Toro ad andare a segno per il 3 a 0, con Potenza che cala il poker. Per i biancorossi, parziale colpo di coda con le segnature di Ventura e Massarelli, che tuttavia non riequilibrano le sorti della sfida.

In coda di graduatoria, il Francavilla vede uno spiraglio di luce battendo il più quotato Fasano: ospiti corsari grazie a Cabrera, in gol nella prima metà di primo tempo.

Si segnala, inoltre, il pareggio intercorso fra Gravina e Lavello: allo “Stefano Vicino” locali in vantaggio con Toksic, prima di essere raggiunti da Liurni al 63′ per il definitivo 1 ad 1.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto