Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Guida alla 24^ giornata: tutti i match del Girone H

La 24^ giornata del campionato di Serie D inaugurerà il mese di marzo, da molti considerato periodo spartiacque di un torneo la cui classifica inizia a delinearsi e i cui responsi non possono che impensierire le squadre ancora immischiate nella zona calda di classifica e far sorridere quelle che aspettano con ansia il giro di boa per esultare al raggiungimento del traguardo.

E’ ad esempio ansiosa di festeggiare la promozione diretta in Lega Pro la Fidelis Andria, capolista solitaria del girone H che, dopo una serie di risultati negativi, proverà ad invertire la rotta ospitando la Sarnese di Pasquale Vitter. Match tutt’altro che agevole per i pugliesi, contro un avversario decisamente in forma che ancora culla residue speranze di centrare la zona play-off. Decisamente più alla portata l’impegno del Potenza, che attenderà in casa la visita di un’altra campana, l’Arzanese, che domenica scorsa ha fermato tra le mura amiche proprio i granata che giocano allo Squitieri.

Derby pugliese allo Iacovone di Taranto tra i padroni di casa ed il Monopoli, galvanizzato dall’impresa casalinga contro la Fidelis Andria e pronto ad un nuovo inaspettato sgambetto. Derby anche in terra campana tra la Cavese e la Scafatese, ovvero due squadre in corsa per obiettivi totalmente opposti. Se gli aquilotti puntano a consolidare la propria posizione in zona play-off, i canarini sono in disperata ricerca di punti per centrale una salvezza attualmente distante sei lunghezze. Punti salvezza dei quali necessita anche la Puteolana, fanalina di coda del girone che ospiterà in casa la corazzata Brindisi. Tra le campane impelagate nei bassifondi della graduatoria anche il San Severo cercherà di sfruttare il fattore casa contro il più quotato Bisceglie, mentre il Pomigliano testerà le proprie chance di permanenza nella categoria facendo visita al Manfredonia. Completeranno il quadro della 24^ giornata le sfide Gelbison Francavilla e Grottaglie-Gallipoli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close