Girone HSerie DVN Sport

Serie D – Guida alla 21^ giornata: il programma del girone H

Riparte a vele spiegate il campionato di Serie D, fermo la scorsa settimana a causa del Torneo di Viareggio. Al via domani la 21^ giornata della quarta serie nazionale, il girone H scalda i motori con il derby d’alta quota tra Brindisi e Fidelis Andria. Quattordici punti separano in classifica le due pugliesi, costrette a sfidarsi mercoledì 11 febbraio per la presenza di un tesserato dell’Andria alla kermesse riservata al calcio giovanile. In attesa della capolista proverà ad accorciare le distanze dalla vetta il Potenza, anche se l’impegno di Francavilla non sarà dei più agevoli. Certamente più ostico l’ostacolo per il Bisceglie, impegnato in casa nel secondo derby pugliese contro il Taranto, squadra che affianca i nerazzurri al terzo posto a quota 37 punti.

Dovrà invece fare a meno dei propri sostenitori la Cavese, che ospiterà al “Lamberti” la Puteolana. Nel purgatorio del girone H Gelbison e Gallipoli affronteranno, rispettivamente, Manfredonia in casa e Monopoli in trasferta. Tanta curiosità per la prima uscita stagionale del nuovo Pomigliano targato Cosimo Francioso: il neo allenatore dei granata debutterà sul neutro di Volla contro la Sarnese, pronto a testare le chance di salvezza della sua squadra contro un avversario tutt’altro che abbordabile. Completeranno il quadro della 21^ giornata le sfide Arzanese-San Severo e Scafatese-Grottaglie, anche quest’ultima in programma mercoledì 11.

Segui, alle ore 20, Videonola Sport, in onda su Videonola (canale 88 DTT): servizio completo sui gironi H ed I di Serie D ed altri contributi sulle squadre campane

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close