Girone ISerie DVN Calcio

Serie D girone I – San Tommaso con il Troina, Giugliano con il Roccella

Savoia contro la Cittanovese spera in un passo falso del Palermo

Nella 5^ giornata di ritorno per il girone I di quarta serie ci si aspetta una scossa positiva per le campane che puntino a mantener bene come nel turno precedente nella speranza che le avversarie inciampino per rosicchiare punti utilissimi alla classifica.

Partiamo dal Savoia che dopo la vittoria con il Marsala per 2-0 in trasferta che ha sbloccato un momento complicato mantenendo sempre a 5 punti la distanza dal Palermo e spera che contro la Cittanovese tra le mura amiche del Giroud possa arrivare un’altra vittoria con il Palermo impegnato del complicatissimo derby con l’FC Messina attuale terza forza di campionato. Gli ospiti sono reduci da uno sterile 0-0 interno contro il Corigliano e fuori casa soprattutto in campania soffrono parecchio, basta chiedere al Nola di mister Esposito che è recentemente riuscito a battere i giallorossi per 2-0.

Scendendo di qualche posizione in classifica ma sempre dentro la griglia playoff ecco il Giugliano che dopo il pari a reti bianche nel derby con il San Tommaso è pronto a ospitare il Roccella. Gli ospiti reduci dalla sconfitta interna con il Nola per 2-1 vorranno trovare il riscatto per risollevare una situazione in classifica sempre più difficile. Le tigri invece possono approfittare dello scontro Palermo-Messina per provare a rosicchiare punti ai giallorossi. Novità in chiave mercato con l’arrivo di Biagio Filogamo proveniente dal Benevento. Il calciatore classe ’98 è un attaccante di razza, tutta la trafila nelle giovanili delle Streghe in cui ha fatto la differenza per l’incredibile media gol, una freccia in più per il team di mister Agovino.

In casa Nola la situazione ottimale di classifica e gli ottimi risultati ottenuti da mister Esposito nelle ultime gare lasciano sperare per il meglio. 7 punti nelle ultime 3 partite il biglietto da visita per ospitare il Licata, una sola vittoria nelle ultime 4 partite per gli avversari. Da grande protagonista per i playoff a una discesa che non deve tranquillizzare la piazza bruniana. L’obiettivo salvezza va centrato quanto prima e l’aiuto dello Sporting potrà fare la differenza.

Chiude il giro delle campane il San Tommaso. Il punto conquistato nel derby contro il Giugliano è un piccolo passo in classifica ma che non basta ancora per accorciare sul Roccella. Domenica la trasferta proibitiva con il Troina preoccupa il tifo irpino ma proprio la squadra guidata da mister Liquidato ha sempre lasciato ben sperare nei match clou di campionato. In chiave mercato il San Tommaso si è assicurato last minute le prestazioni sportive di Antonio Pone. Il neo calciatore dei grifoni, portiere classe 2001, arriva dall’U.S. Avellino 1912 a titolo definitivo.

 

Chiudono la 22^ giornata le partite: Messina – Ragusa, Acireale- Marsala, Corigliano – Biancavilla, Palmese – Castrovillari e Palermo – Messina.

Articoli correlati

Back to top button