Girone ISerie DVN Calcio

Serie D girone I – per la 2^ di ritorno tre campane in trasferta

Con l'anticipo di San Tommaso-Palermo il Savoia se la gioca a Castrovillari

Archiviate le feste con l’assaggio del turno dell’epifania ecco che ritorna in marcia il girone I con la seconda giornata di ritorno del calendario. Con il risultato già stabilito tra San Tommaso e Palermo ecco che nella domenica dilettantistica scenderanno in campo, tutte fuori casa le rimanenti tre sorelle campane del girone calabro siculo.

Il Savoia reduce proprio dalla secca vittoria per 2-0 sul San Tommaso settimana scorsa continua la corsa al titolo. Nella settimana di lavoro con la speranza che proprio i cugini irpini riescano nell’impresa di fermare la capolista la squadra di mister Parlato sarà impegnata in quel di Castrovillari contro una squadra fuori dalla zona calda dei playout ma non troppo al sicuro dopo la sconfitta subita proprio settimana scorsa contro il Giugliano per 3-2. All’andata tra le mura amiche del ‘Giroud’ la gara terminò 3-2 in favore degli oplontini con la speranza che domenica arrivi lo stesso score positivo. Sul fronte mercato in uscita netta la posizione della società che ha smentito, categoricamente, le voci di mercato sul futuro di Mattia Tascone associato qualche giorno fa alla Vibonese.

In casa Giugliano il morale ancora alto per la vittoria della settimana scorsa contro il Castrovillari per 3-2 grazie al goal nel finale di Esposito ha aiutato non poco i lavori preparatori per la delicata trasferta con il Troina. All’andata le tigri riuscirono ad imporsi per 2-0 grazie alle reti vittoria firmate da Caso Naturale e De Vena. Nella sfida playoff per mister Agovino sarà importante mantenere compatto l’organico e soprattutto la difesa che prende goal da 7 turni consecutivi. Ed invero anche i rossoblu portano sul tabellino della classifica lo stesso numero di marcature subite, 20. Ci si aspetta dunque una gara ricca di goal e spettacolo.

Per le campane chiude il discorso il Nola che reduce dalla sconfitta di settimana scorsa per 1-0 in casa contro il Marina di Ragusa firmato dal goal a freddo di Di Bari, dovrà cercar punti in quel di Marsala. E proprio contro i siculi arrivò la prima vittoria stagionale dei bianconeri. Il goal di Stoia consegnò i primi 3 punti d’oro al mister Esposito. Compito non facile dunque domenica per i bruniani che proveranno a cacciare l’agonismo e la cattiveria giusta per uscire indenni dalla trasferta.

Chiuderanno la giornata le partite: Cittanovese-Licata, Messina-Palmese, Marina di Ragusa-Corigliano, Roccella-Biancavilla e Acireale-Messina.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close