Girone ISerie DVN Calcio

Serie D Girone I – Le partite del 24^ turno

Partite cruciali con le campane in cerca di punti

Domenica calcistica caratterizzata dal 24^ turno per il Girone I di serie D nazionale, analizziamo i match che attendono le squadre campane partendo dai biancoscudati del Savoia.

IL PREPARTITA

La compagine di Torre Annunziata dopo il segno X dell’ultima tornata approccia la sfida a domicilio contro il Licata con la necessità di continuare a guardare avanti. le distanze dal Palermo sono ora cresicute a sette, ed i rosanero affronteranno al “Barbera” il Licata calcio, avversario ostico ma alla portata.

Per gli oplontini al “Giraud” c’è da confrontarsi con un avversario dal rendimento altalenante: a domicilio, ruolino praticamente strepitoso, in trasferta team fantasma con l’ultimo punto ragranellato addirittura alla sedicesima giornata, in pratica un girone fa. Compito del Savoia è centrare quindi la quindicesima affermazione in stagione, stesso imperativo, la vittoria, quello che si pone il Giugliano per non perdere terreno in griglia playoff: arriva il Messina, per un match particolarmente delicato.

I tigrotti infatti sono due lunghezze sotto gli avversari di giornata, ed un risultato positivo renderebbe ancor più infuocata la griglia per il quartetto di squadre che si contendono la post-season. Giallorossi in stato di grazia: su sei giornate nel girone di ritorno sono arrivate quattro vittorie, un pareggio ed una singola sconfitta con la capolista Palermo.

Passando a zone meno nobili della classifica, c’è il San Tommaso condannato a dover fare risultato in trasferta. Destinazione Palmi Calabro, per incrociare il fanalino di coda Palmese. Neroverdi che sono i più inusuali ultimi della classe: gioco agonistico e risultato spesso in bilico spostano il fattore psicologico dalla parte dei padroni di casa, con gli irpini chiamati ad una prova di maturità per non perdere il treno playoff.

Completa il quadro delle campane, l’impegno allo Sporting Club del Nola contro il Corigliano, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:30.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close