Girone ISerie DVN Calcio

Serie D girone I – l’analisi alla vigilia del 14° turno

Super match Giugliano-Palermo, il Nola di scena a Messina, Savoia contro la Palmese

Sempre più vicini al giro di boa. La 14esima giornata del girone I di quarta serie è pronta ad offrire ancora una volta grandi sfide alla volta di segnare nel bene o nel male possibili cambi di scenari in chiave classifica.

Si parte subito con il big match di giornata: al Vallefuoco di Mugnano andrà in scena Giugliano – Palermo. Gara ricca di significato visto che entrambe le compagini puntano a obiettivi di grande spessore anche se sono reduci da risultati opposti. Il Palermo dopo la vittoria nel derby con il Messina vorrà confermare di essersi ripresa dallo stop di qualche giornata mentre i gialloblu vogliono quanto prima riscattare la sconfitta con il Savoia anche se la notizia che tiene ancora banco e fa discutere è l’ordine della Prefettura di Napoli che ha bloccato la vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti lasciando così vuoti gli spalti per il tifo rosanero.

Chi vorrà continuare la striscia positiva di risultati è il Savoia. Ancora galvanizzati dalla vittoria nel derby con le tigri hanno sulla carta una partita che sembra facile con la Palmese ma l’ultima in classifica non è nota per regali. Palermo e Nola possono testimoniare.

Anche ai bianconeri, reduci dal pari interno con l’Acireale, tocca una trasferta non facile in Sicilia. Contro il Messina, sconfitto settimana scorsa dalla capolista, ci vorranno grinta e determinazione.
Da una sponda all’altra della città giallorossa si parla sempre di avversari campani, infatti i cugini dell’FC Messina per questo turno andranno in trasferta contro il San Tommaso. Agli irpini il difficile compito di risollevarsi dopo il poker subito contro il Licata.
Chiuderanno il cartello: Castrovillari-Licata, Acireale-Corigliano, Ragusa-Roccella, Marsala-Cittanovese e Troina-Biancavilla.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close