Girone ISerie DVN Calcio

Serie D Girone I – gli incontri dell’11^ giornata

Il Savoia di scena al Barbera, spicca il derby Nola-Giugliano

11^ giornata del girone I di quarta serie con derby e big match d’alta quota. Il calendario per le campane propone incontri chiave per la classifica: si parte subito con il Savoia alle prese con l’ardua trasferta di Palermo. I rosaneri possono staccare il pass dell’undicesima vittoria consecutiva dopo il rotondo 6-0 al Corigliano ma il Savoia, reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Biancavilla, vorrà certamente sfatare un tabù nella speranza che Scalzone e compagni escano dal Barbera a bottino pieno.

Chi vorrà certamente trovare la prima vittoria esterna in campionato è il San Tommaso che impossibilitato settimana scorsa a giocare contro il Marsala a causa del forte mal tempo ha la chance di risalire la classifica proprio in uno scontro diretto con la Cittanovese reduce da tre sconfitte consecutive.

Con le altre sfide importanti che vedono su tutte Biancavilla-Acireale per la lotta tra terza e quarta posizione in classifica e la seconda forza del campionato Troina che affronterà nella non facile trasferta il Licata ecco che potrebbero rosicchiar punti Giugliano e Nola. Il derby campano resta probabilmente la partita di cartello dell’11^ giornata e vedrà le compagini affrontarsi allo sporting tra rivincite in sospeso e sogni di alta classifica. I gialloblu arrivano dal tris interno rifilato al Licata mentre i bianconeri, reduci dal pareggio esterno per 2-2 con la Palmese, cercano la terza vittoria interna che manca dall’1-0 con il Roccella.

Chiudono il cartellone Messina- Castrovillari, Ragusa – Palmese, Corigliano – Messina, e Roccella -Marsala.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close