Serie DVN Calcio

Serie D Girone H – Sorrento vittorioso allo ‘Zaccheria’ con il Foggia

Trasferta proficua per i rossoneri di Miuri che passano 2-0

Il Foggia stecca il Sorrento ringrazia. La sfida d’alta quota tra le società rossonere premia i campani che riescono così a piazzarsi al primo posto utile nella griglia playoff a 19 lunghezze. Foggia che vede allontanarsi di 4 punti la vetta e viene agguantata dal Taranto vittorioso.

Il primo affondo è un tiro dalla distanza di Lamonica che impensierisce ma non troppo. Poi ci provano gli ospiti su punizione ed è fatale l’irruenza che garantisce il penalty al Sorrento. Dal dischetto Herrera non ha problemi a spiazzare Fumagalli ed è 1-0 per gli ospiti. Allo Zaccheria il secondo affondo del Sorrento è ancora una volta fatale, sempre su punizione. Il colpo di testa di Gargiulo consegna il 2-0 fulmineo e decisivo. Con il risultato già compromesso i locali cercheranno in tutti i modi ad aprire la via utile per riaprire le marcature e una flebile speranza che sembra non arrivare né dalla distanza né nei mischioni d’aria sulle occasioni da piazzato. Il primo tempo si chiuderà così con il doppio vantaggio per i rossoneri.

Nella ripresa gli uomini di Miuri forti del risultato partono fortissimo ma il contropiede di Herrera viene fermato dall’ottima parata di Fumagalli che evita il tris lasciando vive le speranze. Foggia che si salva nuovamente poco dopo quando è l’assistente a vanificare il goal del Sorrento con l’ultimo uomo pescato in offside sul facile tap in in porta Allo Zaccheria i padroni di casa non si danno per vinti ma il tempo passa inesorabilmente e il novantesimo è sempre più vicino. Proprio a 5 dal termine quando tutto sembrava finito il Foggia potrebbe ricrederci ma sul calcio di rigore assegnato Gentile calibra malamente l’esecuzione mandando alle ortiche il penalty e le speranze di un pareggio che non arriverà più.

 

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close