Serie DVN Calcio

Serie D girone H – Pomigliano batte Gelbison 2-1

Vittoria per i granata che mette nei guai i rossoblu sempre più vicini ai playout

Il Pomigliano torna a ruggire e batte grazie a una doppietta di Pozziello una Gelbison che ora inizia a tremare con i playout troppo vicini.
Per i pomiglianesi arriva una vittoria che da morale più che speranze, dopo la sconfitta esterna di settimana scorsa con il Granata. Per i rossoblu invece continua il periodo no. Dopo quattro sconfitte di fila si profila un finale di campionato infuocato per non rischiare di passare da possibile sorpresa per i playoff a probabile candidata alla lotta playout.
In un Gobbato deserto la prima occasione è per i locali con il tentativo dalla distanza di Girardi in voglia di riscatto. Il tentativo del centravanti impegna l’estremo difensore ospite che si salva anche grazie al palo.
Dopo un nuovo cross insidioso granata si inizia a vedere anche la Gelbison su azione da fermo ma è bravo Bellarosa a neutralizzare una pericolosissima incursione.
La prima frazione però resta avara di occasioni e l’ultimo squillo prima del riposo arriva dal tentativo di Passaro che cerca la porta dalla distanza ma spara il pallone alle stelle.
Di tutt’altro avviso la ripresa che aspetta solo il quarto della ripresa per aprirsi nel risultato. Il più bravo di tutti è Poziello che riceve nel cuore dell’area la sfera utile a trafiggere Viscido per l’1-0. Gli ospiti preoccupati di uscire sconfitti dalla trasferta pomiglianese iniziano a serrare i ranghi e a partire alla volta della porta difesa da Bellarosa, protagonista in positivo per l’11 granata. Sarà però poco prima della mezz’ora della ripresa che i rossoblu riusciranno a trovare il pari grazie a Merkaj preciso ad anticipare gli avversari sul cross di Vaccaro giunto dalla sinistra dove Bellarosa non può far null’altro che raccogliere la sfera una volta varcata la linea. Quando sembrava tutto già scritto ecco che arriva la sorpresa nel finale. Decisivo l’intervento in recupero di De Cosmi che il direttore di gara condanna con cartellino giallo e penalty in favore del Pomigliano. Dal dischetto Pozziello non ha problemi a spiazzare Viscido e a portare a casa la doppietta personale per il finale di 2-1.
Appuntamento quasi impossibile ora per i granata che settimana prossima dovranno far visita alla capolista Picerno, dello stesso tenore anche il prossimo match per la Gelbison che dovrà ospitare tra le mura amiche il temibile Cerignola.

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto