Serie DVN Calcio

Serie D Girone H – pari tra Francavilla e Picerno

La capolista recupera l'1-1 nel derby lucano della 13^ giornata

Nel derby lucano della 13^ giornata termina 1-1 la sfida tra Francavilla e Picerno. Gli ospiti riescono così ad uscire indenni dal Fittipaldi e mantenere la testa della classifica a 25 punti nonostante l’accorcio del Cerignola vittorioso ad Altamura.

In una gara, giocata a ritmi elevatissimi, nonostante la pioggia caduta durante l’intera durata del match è subito Kosovan a mettere in difficoltà Alvigini ma il suo rasoterra fa solo la barba al palo. Poco prima del 20’ però è il Francavilla a passare in vantaggio grazie a Grandis che è lesto a sfruttare l’errore della difesa ospite con l’infelice retropassaggio di Ligorio per Coletta che costa l’1-0 in favore dei padroni di casa. Gli ospiti provano a reagire con la punizione di Kosovan che finisce alta sulla traversa ma poco prima del riposo sono sempre i padroni di casa che potrebbero trovare il raddoppio quando il tiro cross dalla destra stava per beffare nuovamente Coletta. Si chiude così la prima frazione sull’1-0.

Nella ripresa però la tenacia e la volontà del Picerno frutterà copiose azioni per i rossoblù che garantiranno il pari al 22’ con il neoentrato Tedesco abile a ristabilire la parità con un gran tiro su cui Alvigini non può nulla. La capolista colma di fiducia cercherà anche di ribaltare in suo favore la gara ma Alvigini è super a neutralizzare il calcio di punizione dalla distanza che poteva cambiare nuovamente il risultato. Non basterà neanche l’extratime per le compagini lucane che si fermeranno sul finale pareggio di 1-1. Quarto risultato utile di fila per il Francavilla che settimana prossima dovrà affrontare la temibile trasferta di Taranto,  primo pareggio in campionato invece per il Picerno già proiettato alla seconda trasferta di fila quando per legittimare il primato dovrà superare il fanalino di coda Pomigliano.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close