Serie D girone H, l’Angri travolge la Real Acerrana 4-2
L’Angri vuole rialzarsi dopo la sconfitta sul campo dell’Andria, l’Acerrana vuole un’altra vittoria dopo quella contro il Città di Fasano. Quale migliore occasione del derby. Mille gli spettatori al Comunale Pasquale Novi.
La gara è fin dai primi minuti frizzante. La prima occasione capita ai padroni di casa, con Rendina che si supera per deviare una palla di Emmanouil destinata all’incrocio dei pali. Poi ancora l’Angri ma la palla è alta sulla traversa, la conclusione di Vogiatzis. Ed ancora i padroni di casa con Rondinella, sfera sul fondo.
I granata reagiscono, è bravo Viscovo che neutralizza una punizione di Elefante, poi ancora l’Acerrana con Esposito in rovesciata. Al 26′ il punteggio si sblocca per un autogol di Pelliccia su azione di Emmanouil. La gioia del pubblico di casa.
E dopo una reazione dell’Acerrana con Laringe, l’Angri piazza un’importante accelerazione trovando il raddoppio con Petricciuolo in mezza rovesciata al volo, tutti in piedi per applaudire un gol da almanacco. Trascorre solo 1 minuti e arriva il terzo gol con Tandara che si invola in contropiede e realizza il suo secondo centro stagionale. Si va al riposo sul risultato di 3-0.
Nella ripresa Puca sfiora il palo par i padroni di casa, poi c’è la traversa a salvare l’Angri su colpo di testa di Gaeta entrato al minuto 52 per l’Acerrana. In meno di un minuto, però, l’Acerrana va in gol con una parabola di Elefante che accorcia le distanze.
Per i padroni di casa Viscovo risponde presente su un’acrobazia ancora di Elefante, poi Langella manca di poco il bersaglio un minuto dopo. Nel momento migliore degli ospiti, la squadra grigiorossa cala il poker con Pappalardo che di fatto mette il punto esclamativo alla vittoria. A dieci minuti dalla fine la rete di Saviano ad alleggerire il passivo per gli ospiti. Termina 4-2. L’Angri conquista la prima vittoria casalinga ora sono attesi dal Gravina, l’Acerrana ospiterà il Matera.