Girone HSerie DVN Calcio

Serie D Girone H – I risultati della XIV Giornata

Pari tra le prime due della classe, Fasano si impone col Taranto

Il riepilogo della quattordicesima giornata per la serie D Girone H si apre con uno scontro ad altitudine importante: in un “Città degli Ulivi” gremito di pubblico si sono affrontate Bitonto e Foggia.

Le prime due della classe refertano lo score di zero a zero, quella che in tempi andati veniva qualificata come “la partita perfetta” per equilibrio e tatticismi espressi; in realtà la gara è pigra e i team provano delle sortite solo su schemi da palla inattiva. Neanche l’espulsione che relega i rossoneri in dieci uomini nel corso della ripresa riesce a smuovere gli equilibri, che resistono immutati fino al triplice fischio.

Risultato che non accontenta nessuno, se non il terzo incomodo Fasano: tra le mura amiche del “Vito Curlo” il Taranto viene liquidato col punteggio netto di due reti a zero. Succede tutto nella ripresa, con Prinari, dopo cinque minuti, ad aprire le marcature e Cavaliere, circa mezz’ora dopo, a chiudere i conti. Tarantini che devono riflettere su cosa fare di questa stagione: nei match che contano stentano ad arrivare risultati con la giusta continuità, e se ne produce una situazione thriller col sorpasso del Fasano e Casarano (vittorioso di misura contro il Francavilla) e Sorrento che agganciano i rossoblu a quota 24 punti, con l’Audace Cerignola che insegue a -1.

Chiude la giornata, il pari per 2 reti a 2 tra Nardò e Team Altamura: vince la paura di perdere ed i team si dividono la posta in palio rimandando alle prossime giornate i capitoli decisivi per la lotta salvezza.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button