Girone HSerie DVN Calcio

Serie D Girone H – I risultati della 20^ giornata

Si forma in podio, mentre rallentano le inseguitrici

20^ giornata di Girone H agli archivi per il campionato interregionale, vediamo i risultati che hanno caratterizzato il turno, quando si è formato il podio grazie anche ai rallentamenti delle inseguitrici.

I RISULTATI

Partiamo dalla capolista Bitonto, che archivia tra le mura amiche il cosidetto risultato inglese contro il Città di Fasano: due a zero il punteggio, la decide Patierno nel giro di quattro minuti all’alba della ripresa.

Il “Città degli Ulivi” è una bolgia e fa sentire il fattore campo, medesimo risultato del Foggia che al “Pino Zaccheria” batte per due reti la Nocerina, in questo caso gli scorer sono Cittadino e Kourfalidis, anche qui le marcature avvengono nella ripresa.

Completa il podio il Sorrento, che supera l’ostacolo Gravina nonostante lo svantaggio iniziale: per i costieri succede tutto nel primo tempo, coi tre punti che arrivano grazie ad Herrera e Cacace.

Due pareggi formalizzati per 1 ad 1: il primo è quello tra Brindisi e Casarano, un autogol porta in vantaggio gli ospiti mentre i locali trovano il colpo di coda con Fruci allo scadere della prima frazione. L’altro segno X è quello che porta il Nardò fuori dalla zona playout: al “Giovanni Paolo II” Mengoli riequilibra tutto dopo la rete di Cuccurullo al 55′. Brutto colpo per il Taranto che rallenta e si trova adesso a dieci punti dal secondo posto, rischiando di pregiudicare il suo piazzamento in alta classifica.

Chiudiamo parlando dello zero a zero intercorso tra Grumentum e Cerignola: pari buono per i padroni di casa, che fanno un passo avanti, mentre per l’Audace c’è solo delusione e distanze con il Sorrento che si allungano.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close