Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – Girone H, i risultati del 19^ turno

Gol e spettacolo non sono mancati, nonostante il turno a ranghi ridotti

Per la serie D una tornata a ranghi ridotti diffusa in tutti i gironi della kermesse. Nonostante questo fattore impattante, non è mancato spettacolo e conseguenti segnature su tutti i campi, con l’affascinante dualismo in vetta fra Bitonto e Audace Cerignola che procede.

Le partite

A margine delle sfide più attenzionate, nei quartieri meno nobili si è tenuto lo scontro alla morte fra Brindisi e Virtus Matino. I padroni di casa staccano i salentini all’ultimo posto, al “Fanuzzi” è Spinelli match winner in coda di prima frazione: arriva al 46′ la segnatura che porta il Brindisi a quota 12, per la seconda vittoria di questa stagione fino ad ora avara di soddisfazioni.

Le marcature non sono certamente mancate in Molfetta contro Nardò, ben cinque e tutte a beneficio dei padroni di casa. La sesta vittoria del Molfetta arriva con Kordic che detta legge tra il 20′ e il 35′ con le sue due segnature; nel secondo tempo, i biancorossi rafforzano il vantaggio con Giambuzzi, Genchi e Gjonaj, calando il pokerissimo a scapito del malcapitato Toro che di certo non parte con la zampa giusta in questo 2022.

Cinque gol realizzati anche per il Fasano, ne incassa due ma arrivano in ogni caso tre punti legittimi contro il Gravina: per i locali apre lo show Losavio, prima del ritorno prepotente degli ospiti che, con Chiaradia e Borgia si portano anche in vantaggio prima del duplice fischio. La ripresa è totale appannaggio fasanese: Sosa, Gomes Forbes e di nuovo Sosa per la doppietta di giornata mettono in chiaro le cose prima del punto esclamativo in pieno recupero firmato da Battista. Cinque a due che rilancia il Fasano in piena zona playoff, mentre il Gravina si lecca le ferite e viene raggiunto dalla Casertana.

Articoli correlati

Back to top button