Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – Girone H, i risultati del 16^ turno

Affascinante testa a testa per la vetta, questa settimana si accomoda il Lavello

Affascinante testa a testa che si anima per scoprire chi sarà la capolista del girone H in serie D. Al tramonto del 16^ turno, si accomoda provvisoriamente il Lavello, abile a sfruttare le indecisioni a domicilio del Picerno.

Per i gialloverdi, infatti, è sufficiente una rete di Liurni: il gol arriva a ridosso dello scadere, e condanna la Fidelis Andria che ha reso la vita complicata ai locali nonostante l’inferiorità numerica causa espulsione. Alla vigilia della più recente tornata di campionato, avevamo parlato del match di Picerno come un testacoda meno scontato di quanto potesse apparire. Col Città di Fasano termina infatti due a due: il pomeriggio al “Curcio” di Picerno sembra aprirsi nel migliore dei modi, con la segnatura dopo cinque minuti di Kone per i padroni di casa. Ritorno di gran carriera del Fasano, che prima del duplice fischio la ribalta con le reti di Trovè e Bernardini. Esposito, nella porzione centrale della ripresa, evita la figuraccia refertando la segnatura che vale il 2 a 2.

Gli altri risultati

Tiene il passo in modo convinto il Team Altamura: al “Fittipaldi” di Francavilla la decide Croce con una doppietta maturata a cavallo tra le due frazioni di gioco. Grande pomeriggio per il bomber che raccoglie la quarta doppietta in campionato, la seconda consecutiva, per complessivi undici gol messi a segno.

I gol non sono mancati neanche al Casarano: 26 punti con due gare da recuperare, tre marcature rifilate al malcapitato Brindisi. Nel primo tempo al “Fanuzzi” mette la sfida su binari preferenziali Favetta, autore di una doppietta tra il 9′ ed il 18′ minuto. Colpo di grazia ad un quarto d’ora firmato Domenico Santoro, alla prima gioia personale di stagione.

Il Bitonto conquista una vittoria ad alto peso specifico contro il tignoso Nardò. Il Toro è abbattuto, matador di giornata è Mariani che al quarto d’ora della ripresa permette alla posta in palio di restare al “Degli Ulivi”.

Chiude la giornata lo zero a zero intercorso tra Audace Cerignola e Taranto: le due squadre decidono di non farsi male, risultato tutto sommato positivo per i rossoblù che hanno fatto i conti anche con un’espulsione comminata dal sig. Gangi.

Articoli correlati

Back to top button