Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – Girone H, alle porte un nuovo turno con match rinviati

Sono tre le sfide che non si svolgeranno nel weekend

Ancora calcio giocato in modalità spezzatino per il Girone H. Non si tratta di logiche dettate da scelte, ma necessità indotte dalla continua morsa di restrizioni sanitarie attorno l’Interregionale. Alla vigilia del turno numero 13, sono tre le partite che incassano il rinvio: si tratta di Brindisi contro Sorrento, Real Agro Aversa contro Bitonto e il derby pugliese Taranto contro Molfetta.

I PREPARTITA

Convergenze che anche questa volta potrebbero giocare a favore delle dirette concorrenti ai rossoneri per la leadership: dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa il Casarano proverà ad allungare contro l’AZ Picerno. Un altro match in terrà lucana alquanto ostico per i rossoblù, che stavolta non possono divincolarsi dalle proprie responsabilità da capolista.

Alle spalle c’è il Team Altamura, pronto a far visita alla Fidelis Andria: prospettive di classifica differenti, ma tre punti in palio ad altissimo potenziale; i locali in caso di vittoria risalirebbero la china fino a mettersi a meno uno dagli avversari di giornata. Classifica cortissima, quindi, che potrebbe regalare motivazioni extra a chi parte sulla carta sfavorito.

Il Lavello, a quota 18, prova a farsi strada con l’incursione dalle parti del Città di Fasano: il fanalino di coda del torneo non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per i gialloverdi, con la Puteolana in attesa di qualche piccolo contributo per la sua avvincente battaglia verso la salvezza. A Pozzuoli arriva il Portici per un derby rovente: gli ospiti arrivano da risultati che hanno dato fiducia, ma la zona playout è ancora lì quindi il confronto tra corregionali è un autentico scontro salvezza.

Tratti somatici simili per la partita tra Gravina e Cerignola: allo “Stefano Vicino”, una vittoria dei padroni di casa potrebbe far ripiombare l’Audace in zona retrocessione.

Completa il quadro, l’incontro previsto tra Nardò e Francavilla, con il Toro intenzionato a far fruttare il turno casalingo per rilanciarsi nelle zona più nobili della graduatoria.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto