Girone HSerie DVN Calcio

Serie D Girone H – 21^ giornata, tanto da decidere in zona play-out

Il Sorrento ribalta il Fasano nell'anticipo del sabato

Nuova giornata, altro risultato utile per il Sorrento. Si apre così il 21esimo turno del girone H di Serie D, con i rossoneri di Maiuri che s’impongono per 2-1 in trasferta sull’ostico campo di Fasano. La Monica e Bonanno ribaltano l’iniziale svantaggio a firma pugliese di Titarelli.

Sorrento che con questa vittoria scavalca momentaneamente il Foggia, domenica impegnato nel difficile scontro col Gravina, reduce dalla sconfitta patita proprio contro i rossoneri, e al contempo si porta a -1 dalla capolista Bitonto, impegnata nel più classico dei testacoda ad Agropoli.

Per i delfini tante ombre cominciano ad addensarsi sul panorama futuro, con le questioni societarie a far da cornice alla difficile sfida. Il presidente Bisogno apre alla consegna del titolo nelle mani del Comune, in attesa di notizie sull’ingresso di nuovi soci; d’altro canto il numero uno azzurro si aspetta di veder riconosciuto un indennizzo per le spese fin ora sostenute.

C’è tanto da analizzare in zona play-out in questo turno. Scena principale per il derby tra Gladiator e Gelbison: i nerazzurri, complice la vittoria sull’Altamura di settimana scorsa, sono attualmente fuori dalla zona playout, mentre Squillante è sempre alla ricerca dei tre punti, colpevoli assenti dalla vittoria sul Brindisi dell’11 novembre scorso.

Altro match che potrà essere chiave di volta sarà quello tra Nocerina e Nardò. I rossoneri in settimana hanno rimpinguato la difesa con l’arrivo di Vincenzo Russo, classe ’85 che ha cominciato la stagione a Taranto. Mister Foglia Manzillo non vuole interrompere la striscia di risultati utili che ha intrapreso il Nardò e che consente ai granata attualmente di galleggiare sul sottile filo rosso dei playout.

Chiuderanno la giornata gli scontri pugliesi tra Casarano ed Andria, e Cerignola e Brindisi, oltre ai match Francavilla-Altamura e Taranto-Grumentum.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close