Serie DVN Calcio

Serie D Girone G – Turris a tutto sprint verso la serie C

Corallini allo scontro fratricida per rinsaldare le sette lunghezze sulle inseguitrici

Weekend di calcio giocato per il girone G di Serie D che si apre con una sfida destinata a catalizzare gli interessi degli aficionados campani: per questa settimana, la capolista Turris farà visita al Portici.

LA PARTITA

Inerzia psicologica tutta favorevole ai corallini per questo turno numero 23: la più recente affermazione e gli incroci alle spalle hanno portato mister Fabiano ed i suoi a +7 sulla prima inseguitrice, ossia la Torres che staziona a 45 punti. Note lite arrivano anche dalle statistiche, confermando la Turris quale miglior attacco (52 reti realizzate) a fronte delle 19 subìte, per il fregio di miglior retroguardia. Bomber incontrastato dell’aggregato è Longo, che ha realizzato ben 15 reti concretizzando una media realizzativa altissima. Alle note liete di questa autentica corazzata, si aggiunge l’ingresso in sede di mercato del portiere classe ’91 Feola, ex Nocerina, Pistoiese e Pro Patria che darà esperienza e maggior sicurezza al reparto.

Missione (quasi) impossibile per il Portici, le cui speranze si aggrappano a bomber Umberto Impronta: scontro fratricida in senso figurato ed anche di fatto, perché il centravanti porticese è fratello del capitano corallino Giancarlo. I padroni di casa stazionano al centro classifica ma sono costretti a guardarsi le spalle perché la zona playout dista solo due punti.

Impossibile quindi pensare ad un segno X a polveri bagnate, perché la posta in palio piena serve ad ambo le compagini per motivazioni molto diverse. Torres ed Ostia Mare, ad inseguire la capolista, hanno scontri che dovrebbero portare da pronostico i tre punti. Nelle zone meno nobili, occhio a Lanusei ed Aprilia, che potrebbero seriamente trascinare il Portici in un frammento di classifica che sta assumendo contorni thriller.

Fischio d’inizo unificato previsto per le ore 14.30 per tutte le nove sfide del Girone G.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close