Serie DVN Calcio

Serie D Girone G – Le previsioni per il 24^ turno

Portici chiamato a ripartire dopo la sconfitta con la Turris

Dopo lo scontro fratricida che ha catalizzato gli interessi dell’aggregato, riparte il programma con il turno numero 24 per un girone di ritorno che sta entrando nella fase cruciale per la definizione del campionato.

LE PARTITE

Partiamo dai bassifondi della graduatoria, il malcapitato Portici settimana scorsa ha deposto le armi contro la Turris solo in pieno recupero. Gruppo combattivo, e prestazione che permette di ripartire con un buon impatto psicologico in vista del prossimo impegno, che risponde al nome di Torres. Trasferta proibitiva, contro i sardi che sognano ancora di disturbare la capolista, al momento distante ben nove lunghezze.

La Torres arriva da un pari esterno a reti inviolate col Cassino, mentre fra le mura amiche concretizza un ottimo ruolino di marcia interrotto solo dal Lanusei risultato corsaro al ventesimo turno. Per i campani, sorvegliati speciali Bisceglia e D’Acunto, andati a segno la scorsa domenica. Alla finestra il Team Nuova Florida che spera nel sorpasso sfruttando il turno favorevole contro il fanalino di coda Tor Sapienza.

Passiamo alla capolista Turris, che in questa giornata torna al “Liguori” per affrontare il Budoni. Di certo non il match più difficile per questo team, ma mister Fabiano tiene alta la tensione anche a causa delle indisponibilità che si profilano per la domenica di calcio giocato: tridente spuntato dalla giustizia sportiva con le sicure assenze di Celiento e Alma, mentre è in forte dubbio Da Dalt che ha vissuto una settimana difficile a causa di una botta alla caviglia rimediata al “San Ciro”. Non si esclude la possibilità di uno schema a due punte, con Longo e Prisco dal primo minuto. Anche in questo caso, c’è una squadra costretta a sperare bene per riaprire il campionato: è l’Ostia Mare, condannata a fare risultato contro il Ladispoli in piena lotta salvezza, per poi dover sperare in comunicazioni confortanti da Torre del Greco.

Fischio d’inizio ad orario unificato previsto per le 14.30 di domenica.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close