Serie DVN Calcio

Serie D Girone G – Le partite della terza di ritorno

Turris e Portici a domicilio contor Ladispoli e Anagni Calcio

Vigilia per il terzo turno di ritorno del Girone G per la Serie D. Alle porte match interni per le campane impegnate in questo aggregato.

IL PREPARTITA

La Turris capolista torna al Liguori, in attesa del completamento delle pratiche burocratiche per ottenere la piena agibilità della tribuna centrale dell’impianto: nelle ultime ore si lavora in comune accordo con i legali del comune di Torre del Greco per ottenere il placet dal Magistrato. Intanto, mister Fabiano ed i suoi hanno archiviato l’ennesima settimana da capolista nonostante l’incedere poderoso della concorrente Torres, a quattro lunghezze di distanza nonostante le sette vittorie consecutive.

Per i corallini, oltre al primato, nella prossima sfida c’è da difendere un’imbattibilità condivisa solo con il Mantova in tutte le principali categorie calcistiche nazionali: l’avversario di giornata è il Ladispoli, fanalino di coda del torneo ma squadra tutt’altro che morta. Si trova infatti a soli due punti dalla zona play-out ed ha performance difensive da squadra che può stazionare in zona salvezza. Sono infatti gli episodi e l’inesperienza a condannare questo team, fattori che la Turris sa sfruttare bene grazie a bocche da fuoco del calibro di Longo (per lui 10 segnature fino ad ora) ed Alma (bottino che arriva a quota 13). I padroni di casa dovranno sicuramente fare a meno di Giofrè, espulso nel turno precedente, mentre tra gli avversari non si segnalano assenze di rilievo, con lo scalpitante neo acquisto Andes Pesce, attaccante argentino classe ’98 proveniente dalla serie C spagnola, primo acquisto internazionale nella storia del club tirrenico.

Impelagata nella ostica lotta salvezza c’è anche il Portici: i biancazzurri vivono l’ennesimo scontro diretto di queste prime sfide nel girone di ritorno incrociando, per questa giornata, l’Anagni Calcio. Otto le distanze in graduatoria fra i due team, con il Portici che ha inanellato ben sette punti nelle ultime tre giornate. Importantissima per i risvolti psicologici la vittoria contro il Lanusei, ottenuta per 2 ad 1. Come importante potrebbe essere agguantare quota dieci per mettere da parte lunghezze in attesa di sfide più ostiche.

Fischio d’inizio ad orario unificato previsto per le 14.30 di domenica, direzione di gara affidata al sign. per Turris – Ladispoli ed al sign. per Portici – Anagni.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close