Serie DVN Calcio

Serie D Girone G – Le analisi prepartita del XIII turno

La Turris fa visita al Lanusei, Portici contro Aprilia

Ai nastri di partenza il tredicesimo turno per il girone G di serie D Nazionale con le gare che si svolgeranno in contemporanea alle 14.30 della domenica, evitando la consuetudine degli anticipi del sabato sviluppati nelle ultime giornate.

LE ULTIME DAI CAMPI

Partiamo nell’analisi dello status per le squadre corregionali impegnate partendo dalla Turris, attuale capolista dell’aggregato: è ancora vivido il ricordo della vittoria in rimonta di settimana scorsa contro la Torres, avversario che ha venduto cara la pelle piegandosi solo al 3 a 2 sullo scadere firmato da Felice Simonetti. Alle porte c’è l’insidiosa trasferta contro il Lanusei: la squadra di mister Gardini naviga in acque poco confortanti, in virtù delle due vittorie e delle tre sconfitte condite da un dato molto peculiare, ossia i 7 pareggi formalizzati fino ad ora. Nelle ultime quattro gare sono arrivati sei punti con la pregevole vittoria contro il Sassari, che di fatto ha spianato la strada verso il primo posto ai corallini.

Il Lanusei dovrà fare a meno di Attili, fermato per un turno dalla giustizia sportiva, mentre la Turris saluta Simone del Prete: l’ex Nola ha rescisso consensualmente il suo vincolo sportivo aspettando i movimenti di calciomercato. In avanti, spazio ancora a Simonetti per lo stop di bomber Longo, quantificato in circa 20 giorni.

Per il Portici c’è lo scontro proibitivo contro l’Aprilia Racing Club: i biancazzurri sono in piena zona playout nel Girone G e dovranno fare i conti con l’assenza per squalifica di Onda. Nel turno più recente è arrivata la sconfitta esterna contro il Trastevere, ma è in casa che il Portici può e deve costruire la propria permanenza in categoria: ultima sconfitta un mese fa contro la Torres, dato confortante anche se l’avversario è di tutto rispetto, attualmente posizionato in lotta playoff e che può contare sull’ex Serie A Daniele Corvia (4 reti per lui ed attuale top scorer) e su Ruben Olivera, a sua volta blasonato da importanti trascorsi in categorie superiori.

Sul piano delle designazioni arbitrali, sarà il sign. Mori di La Spezia a dirigere Lanusei – Turris, mentre la gara del Portici è affidata al fischietto del sig. Capriuolo della sezione di Bari.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close