Serie DVN Calcio

Serie D Girone G – La prima di ritorno per l’inizio 2020

Le sfide che attendono le campane alla ripresa del calcio giocato

Il ritorno al calcio giocato all’alba del 2020 coincide con la prima giornata del girone di ritorno, vediamo quali sono gli impegni che attendono le squadre campane impegnate nell’aggregato G della serie D nazionale.

IL PREPARTITA

Partiamo alla capolista Turris, che approccia il nuovo anno da imbattuta ma con la stabilità psicologica minata dalle dichiarazioni del presidente Colantonio che ha ribadito la sua volontà di abbandonare il progetto in caso di mancato adeguamento entro maggio dello Stadio “Liguori” per la serie C.
L’impegno di calcio giocato parla dell’incrocio tra le mura amiche con la VIS Artena: all’andata lo score fu netto a favore dei corallini, con un 3 a 0 firmato Aliperta, Dalt e Riccio.
I rossoverdi attualmente versano in una situazione di classifica poco confortante, ad un solo punto dalla zona play-out. Sarà compito della squadra di mister Fabiano partire dopo la pausa a pieno regime: le quattro lunghezze di distanza dalla prima delle inseguitrici sono un divario confortante, che in caso di vittoria potrebbe aumentare al netto dello scontro diretto che vedrà coinvolte proprio la Torres contro il Sassari.
Incroci che possono favorire le terze parti, lo sa bene il Portici che sta alla finestra aspettando il risultato dell’Artena, con la quale condivide la posizione: nel frattempo, c’è da accogliere il Cassino. Venticinque punti guadagnati fino ad ora per sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, il ruolino esterno non è esaltante, con una vittoria che manca dalla quarta di campionato; all’andata il risultato si è cristallizzato sul due a due rappresentando una mezza vittoria per i porticesi in incursione nel territorio laziale.
Vedremo le sfide per questa giornata che risultati produrranno, ricordando le designazioni arbitrali: il sign. Mallardi di Bari per la sfida del Portici, il sign. Rinaldi di Bassano del Grappa per la gara della Turris.
Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close