Serie DVN Calcio

Serie D Girone G – I match della 22^ giornata

Turris per riprendere la marcia trionfale, Portici per svoltare la classifica

Obiettivi stagionali da perfezionare quando si entra nel vivo del ritorno per il Girone G di Serie D nazionale, passiamo in rassegna i match considerando i più recenti trascorsi delle squadre impegnate.

IL PREPARTITA

La Turris può e deve riprendere la propria marcia trionfale dopo il mezzo passo falso contro l’Anagni: un segno X indolore, in virtù della medesima situazione sviluppata fra le prime contendenti Ostia e Torres. I viola ci credono ancora nel riuscire ad impensierire la Turris, come evidenziato dalle dichiarazioni di mister Scudieri in settimana, ma dal canto suo il numero 1 dei corallini è pienamente cosciente del momento della sua compagine ed ha annunciato zero recriminazioni e sguardo volto al prossimo impegno, che sarà tra le mura amiche.

Arriva l’Aprilia, squadra che un girone fa bloccò sul 2 a 2 i rossi di Torre del Greco. In un “Amerigo Liguori” prossimo al dissequestro, la partita si svolgerà su molteplici piani: in campo, col sostegno dei tifosi, e nelle aule istituzionali per attuare la piena agibilità in vista della Serie C.

Capitolato importante quello relativo al restyling dei seggiolini, reso necessario dai regolamenti federali: servono sessantamila euro, ed il Comune garantisce di reperirli ed erogarli entro marzo probabilmente attingendo a fondi di spesa delle più recenti Universiadi.

In vista di domenica, mister Fabiano potrà sicuramente contare sulla vena realizzativa di Alma, attuale capocannoniere dell’aggregato con 14 reti.

La stessa vena realizzativa che si auspica di ritrovare il Portici in Impronta, terminale principale dell’aggregato biancazzurro a secco da tre turni.

Nella trasferta contro il Tor Sapienza, una rete di Onda ha regalato tre punti di fondamentale importanza: c’è il secondo impegno consecutivo lontano dalle mura amiche, stavolta col Muravera. Gli avversari sono distanti una lunghezza, ed il Portici può allungare a quota 30 per piazzarsi nel ben più sereno centroclassifica.

I gialloblu non trovano la vittoria dal tramonto del girone d’andata, quindi arrivano motivazioni importanti per dare una svolta all’attuale situazione di classifica. Occhio ai cali di tensione, perché ogni punto perso adesso assume un peso specifico crescente.

Fischio d’inizio previsto per le ore 14.30 per tutte le nove sfide della domenica.

Articoli correlati

Back to top button