Girone ISerie DVN Calcio

Serie D giorne I – l’analisi pre 15esima giornata

Per 3 campane la possibilità di approfittare del fattore campo, solo il San Tommaso in trasferta

Infervora il mercato e tra uno scambio e un colpo utile alla causa ecco arrivare la 15esima giornata, la terz’ultima prima di chiudere il girone d’andata.
Per 3 campane la possibilità di approfittare del fattore campo utile a migiorar la verve agonistica.

Partiamo subito dal Savoia che se non fosse per gli extraterresti palermitani sarebbero saldamente al comando di una classifica molto equilibrata. I biancoscudati, reduci dalla vittoriosa trasferta per 2-0 di Palmi calabro, sono pronti ad ospitare l’ACR Messina che settimana scorsa ha fermato il Nola in Sicilia imponendosi di misura. Sfida complicata non fosse solo per le mire playoff dei giallorossi sempre più quotate positivamente.
Chi invece vuole tornare a sognare proprio quella griglia è il Giugliano. Scesi a metà classifica dopo la sconfitta proprio contro la capolista Palermo i ragazzi di mister Agovino puntano al successo proprio contro il fanalino di coda neroverde Palmese. Per domenica l’arma in più è il neoarrivato La Ferrara ex Albanova ma dal curriculum eccellente, tra i migliori prospetti di casa Milan. Oltre La Ferrara arrivano al capezzale gialloblu anche i colpi Ragosta e Del Prete.

Chi pure non si è fermato a guardare è il Nola che con l’arrivo di Faella punta a ritrovare una vittoria interna che manca da troppo. Per mister Esposito sfida ardua contro il Troina ma la voglia di rimboccarsi le maniche certo non manca per ottenere allo Sporting club il massimo risultato concesso.
Sfida dentro/fuori ma per motivi opposti invece quella tra Biancavilla e San Tommaso, gli irpini sono gli unici tra le compagini campane alla volta della trasferta. La classifica corta porterà una svolta in caso di vittoria per una delle due: dal sogno playoff per i siciliani alla fuga rispetto le ultime due posizioni per i campani. Mister Liquitato punta a credere fortemente nella salvezza diretta.

Le altre partite della giornata saranno: Cittanovese-Roccella, Corigliano-Castrovillari, Messina-Ragusa, Licata-Marsala e Palermo-Acireale.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close