Girone ISerie DVN Calcio

Serie D – Arriva il derby fra campane nel girone I

Nocerina e Portici animeranno lo scontro fratricida

Alle porte il 25esimo turno di campionato per il girone I di Serie D nazionale, con un importante incrocio che coinvolge due compagini campane nell’aggregato dove sono presenti anche squadre calabresi e siciliane, oltre all’eccezione pugliese della capolista Bari.

IL PREPARTITA

Partiamo però dalla Turris, che sarà impegnata in trasferta contro l’insidiosa Cittanovese: i locali vengono da una sconfitta che vede a rischio il loro posizionamento in griglia play-off, proprio ora che inizia il countdown verso il triplice fischio stagionale. Per i corallini momento stagionale molto delicato: dopo l’impresa contro il Bari, causa i recenti risultati si è ristabilito il gap di nove punti con la capolista, che porta la squadra di Fabiano a rinsaldare il proprio secondo posto anche (e soprattutto) in ottica ripescaggio Lega Pro. L’ipotesi sembra molto concreta ed in settimana la società presieduta da Colantonio ha sottoscritto accordi per i lavori di adeguamento che interesseranno il manto erboso, la videosorveglianza, la capienza ed in generale le infrastrutture necessarie per il passaggio di categoria. Turris quindi impegnata su molteplici fronti per tornare in terza serie, mentre proprio il “Liguori” (a sua volta protagonista diretto) è ufficialmente il teatro del derby campano fra Nocerina e Portici.

I Molossi hanno bisogno di ritrovare la bussola per concludere al meglio una stagione a due volti sul piano societario, contraddistinta dalla solidità tecnica di mister Viscido ed i suoi uomini, che hanno sposato la causa e stanno scrivendo una pagina del calcio rossonero molto significativa. Dal canto loro, i Porticesi dopo la sconfitta per 5 a 0 con la Turris che ha chiuso il girone d’andata, tornano sette giornate ed altrettanti risultati utili consecutivi dopo all’impianto di Viale Ungheria: le motivazioni sono tante per ben figurare, e magari sperare in un risultato sfavorevole della Cittanovese per tornare concretamente nel novero delle squadre in zona play-off.

Solo tre squadre a comporre la colonia campana in questo aggregato, ma incroci infiniti per novanta minuti da vivere con grande attenzione.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto