Girone GGirone HGirone ISerie DVN Calcio

Serie D, 11′ giornata – Le gare delle campane

In Serie D, le campane si preparano a scendere in campo per l’undicesima giornata.

Nel Girone G, il Sorrento di Maiuri e company sarà impegnato  nella giornata di domenica nella cornice del Marcello Torre di Pagani, contro una Paganese con la voglia di riprendersi dopo alcuni risultati altalenanti ma reduce dalla vittoria contro l’Aprilia. Cercherà invece l’inversione di marcia il Nola, reduce da un trend di sconfitte pesanti in campionato che hanno trascinato la squadra di Cavallaro nelle parti basse della classifica. I bianconeri, impegnati ancora una volta in una trasferta in Sardegna, se la vedranno con la quinta forza di questo girone, l’Arzachena. A seguire l’Angri farà visita al Pomezia. Gara a porte chiuse per motivo di sicurezza pubblica riguardante l’impianto della società ospitante. Sarà Una sfida  per i grigiorossi importante per tenere lontana la zona playout, occupata dal Portici.  Gli azzurri di Sarnataro impegnati in una sfida delicata da non sottovalutare contro il Tivoli. A Caserta, esonerato mister Parlato, la società rossoblu ha presentato il nuovo allenatore. Si tratta dell’ex Fidelis Andria Luigi Panarelli. Nemmeno il tempo di arrivare però e per il tecnico tarantino si presenta subito una gara da non sbagliare: quella con la Vis Artena. A Panarelli, il compito di dare ai falchetti una identità forte.

Nel Girone H, domenica alle 14:30 sarà sfida tutta campana tra Puteolana e Nocerina. Entrambe vengono da un periodo no e soprattutto dalle pressioni che porta il campionato quando le vittorie cominciano a mancare. La Nocerina proverà a scrollarsi di dosso le proteste dei propri tifosi. La Puteolana invece, ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Scontro riavvicinato quello tra Barletta e Afragolese. Il team di Bitetto, sconfitto nell’ultimo turno, vuole una vittoria per non perdere quota sulle altre squadre in cima alla classifica. E proprio la capolista Cavese, tra le mura amiche, avrà la possibilità di mantenere il primato nella sfida contro il Bitonto. La squadra di Troise ha i favori del pronostico, in una gara, ai nastri di partenza abbordabile, visto il momento positivo dei biancoblu. Il Gladiator invece, proverà a mettersi alle spalle la partita persa contro il Barletta. Con il Francavilla servirà una forza mentale oltre le qualità tecniche per uscire dal rettangolo verde di gioco con i tre punti in mano.

Infine nel Girone I, è ufficiale il rinvio a mercoledì 7 dicembre alle 14:30 della gara al campo Papa di Cardito,  Real Agro Aversa – Trapani. Giocheranno regolarmente Santa Maria Cilento e Mariglianese, impegnate entrambe in trasferta rispettivamente con Castrovillari e Citta di Sant’Agata Calcio.  I biancocelesti scenderanno in campo alle 15:00. Mezz’ora dopo rispetto tutte le altre gare del girone.

Articoli correlati

Back to top button