Semifinali Coppa Italia Eccellenza – San Marzano e Acerrana guadagnano la finale
Le fantastiche quattro semifinaliste della Coppa Italia d’Eccellenza Campania hanno dato spettacolo nelle rispettive gare di ritorno della competizione regionale. San Marzano – Pomigliano e Savoia – Acerrana sono state spot del nostro calcio. Un plauso va a tutte le formazioni che hanno raggiunto il penultimo atto della Coppa: la finale è stata raggiunta dal San Marzano di mister Franco Fabiano e dall’Acerrana di mister Vincenzo Di Buono.
Savoia e Acerrana si sono affrontate dando vita ad un’autentica guerra sportiva. L’andata, giocatasi all’Arcoleo di Acerra, ha visto imporsi il toro granata con il risultato di 2-1, grazie alla doppietta di Spilabotte. La segnatura al fotofinish di Sicuro ha alimentato le speranze di un Savoia più che battagliero nell’appuntamento di ritorno: allo stadio “Papa” di Cardito però, gli oplontini non sono riusciti nell’impresa. Sarebbe bastato un gol per riaprire ogni discorso qualificazione ma i bianchi di Torre Annunziata si fermano al legno colpito da Scalzone, in zona Cesarini.
Gara totalmente differente quella del San Marzano. Troppo forte la formazione blaugrana che ha liquidato un pur sempre ostico Pomigliano: al “Paudice” di S. Giorgio a Cremano, per la gara di andata, gli uomini di Fabiano si sono imposti agevolmente con il risultato di 3-0. Al termine di quella sfida, l’ex presidente dei granata salì alla ribalta della cronaca annunciando lo scioglimento della società di Pomigliano d’Arco. Qualche settimana dopo, il pericolo venne scongiurato dal passaggio del testimone con Salvatore Orfeo, attuale presidente della compagine granata, che purtroppo non è riuscito nell’impresa. Il ritorno infatti ha visto il San Marzano conquistare la vittoria per 2-0 contro un Pomigliano stravolto nella rosa e deficitario nei numeri.
Seconda finale consecutiva per i campioni in carica del San Marzano ma anche per Fofò Spilabotte, sconfitto nella passata edizione proprio dalla compagine di San Marzano sul Sarno con la maglia della Virtus Campania Ponticelli.
Resta solo da scoprire quale stadio sarà teatro della finalissima del 1° Febbraio. Si contano i giorni che separano i protagonisti dall’atto conclusivo di una competizione che ha già regalato tantissime emozioni