Cronaca

Scafati – Riorganizzazione funzionale degli uffici comunali

Una riorganizzazione della struttura amministrativa dell’area di programmazione economico-finanziaria, è stata decisa dalla Giunta Aliberti a Scafati. Una pianificazione funzionale, per affrontare le priorità e gli obiettivi fissati dall’amministrazione, in ordine all’ottimizzazione delle risorse e alla pianificazione degli interventi, integrando il regolamento esistente, relativamente alla nuova struttura organizzativa, con l’ assegnazione di risorse umane in coerenza con i criteri della riorganizzazione.

Servizi comunali articolati in Aree e Settori, tra cui quello di Staff, che interagisce direttamente con la politica amministrativa dell’Ente. Scelte operative e strategiche, che saranno individuate all’interno di una Cabina di Regia per i fondi comunitari. Un settore che assume valenza prioritaria nel coordinamento e nel controllo del personale, attraverso la definizione delle singole equipe di lavoro progettuale.

I restanti servizi saranno ripartiti in cinque aree dirigenziali: Servizio al cittadino, Programmazione Economico-finanziaria, Servizi al territorio, Lavori pubblici, Urbanistica.

Dunque il nuovo organigramma dei settori è stato approvato dalla Giunta, e punta a mettere gli uffici nelle condizioni di poter operare in un’ottica sinergica, snellendo i carichi di lavoro, puntando al conseguimento degli obiettivi legati ai fondi europei, dove l’accesso avverrà attraverso progettazione, interazione con Bruxelles, fino ad arrivare ai finanziamenti necessari alle opere da realizzare. La corsa contro il tempo è iniziata, 2020 ultima fermata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto