Scafati – Protestano i residenti del rione "Mariconda"
Si sentono abbandonati e lamentano una superficialità nei loro confronti. Sono i cittadini del rione Mariconda a Scafati che lanciano il loro grido di accusa contro l’amministrazione comunale responsabile, a loro dire, di aver pianificato lavori di restailing dei giardini delle popolose palazzine, senza provvedere alla manutenzione, abbandonando al suo destino aiuole prima seminate e poi diserbate con agenti chimici, impianti di irrigazioni realizzati e mai entrati in funzione, scarsa presenza di operatori ecologici e mancanza di manutenzione con erba alta nascondiglio di animali di ogni genere che rappresentano un potenziale pericolo per i tanti bambini che frequentano i viali.
Dunque una situazione di degrado nella quale sono costretti a vivere i residenti, circa 90 famiglie che devono condividere quattro piccoli contenitori per i rifiuti, con difficoltà per l’attuazione della differenziata, e senza la presenta di operatori ecologici che si recano in zone per le operazioni di spazzamento.
Per finire poi con gli schiamazzi notturni che rendono difficoltoso il riposo di numerosi abitanti; episodi segnalati alle autorità competenti ma senza risultato.