CittàScafatiVN Notizie

Scafati: il neosindaco Pasquale Aliberti interviene sulla chiusura dell’ospedale Scarlato

Mentre il governatore de Luca annuncia un piano di interventi in merito alla sanità campana a Scafati chiude in via temporanea il presidio ospedaliero “Scarlato” per lavori di ristrutturazione. Saranno sospese tutte le attività del Punto di Primo Intervento dell’Ospedale per permettere l’esecuzione di lavori di ristrutturazione urgenti e improrogabili, mentre tutte le altre attività assistenziali attualmente in corso, rimarranno garantite alla popolazione.

Lavori dureranno circa 60 giorni, secondo le stime della ditta esecutrice. lavori che come precisa La direzione generale dell’Asl erano stati già programmati da tempo ma che erano stati poi rinviati a causa dell’emergenza Covid che ha visto proprio l’ospedale di Scafati in prima linea nella lotta alla pandemia.

Sulla vicenda però vuole vederci chiaro il neo eletto sindaco di Scafati Pasquale Aliberti che vuole chiarimenti sulla situazione lavori dal governatore De Luca. Secondo il primo cittadino di Forza Italia, è fondamentale verificare i tempi dei mini lavori di ristrutturazione, dal rifacimento pavimentazione e tinteggiatura pareti, del punto di primo intervento.

Davvero poca cosa, dice Aliberti, rispetto a quanto previsto, invece, dalla delibera Asl numero 345 del 31 marzo 2023 che stanzia 4 milioni e mezzo di euro per lavori di ristrutturazione del pronto soccorso e delle sale operatorie dell’ospedale. Per aliberti bisogna fare chiarezza sulla destinazione di questi soldi in termini di tempi e modi di realizzazione.

Articoli correlati

Back to top button