Cronaca

Scafati – Contrabbando oli, Gdf sequestra 7600 litri

Operazione anticontrabbando della guardia di finanza di Scafati. I militari della locale compagnia durante una serie di controlli stradali, hanno fermato un’autovettura guidata da un sessantenne. La perquisizione dell’auto ha permesso ai militari di scoprire nel bagagliaio alcune confezioni di olio lubrificante per motori.

Alla richiesta di giustificare la presenza del materiale nel cofano, l’anziano non ha saputo chiarirne la provenienza né esibire la documentazione di trasporto.

La quantità trasportata superava i 350 litri, una quantità giudicata eccessiva per un soggetto che non effettuava nessuna attività imprenditoriale. E nell’ipotesi che si trattasse di contrabbando, i militari hanno provveduto ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo ubicata a Pompei.

In una struttura realizzata in lamiera e presente nel giardino di casa, trovati ingenti quantitativi di prodotto, altamente infiammabile, e pericoloso per la pubblica incolumità. Prodotti già confezionatI in bottiglie da un litro fino a confezioni da 208 litri, con i marchi di note compagnie produttrici di oli, per un totale di 7600 litri.

Per il 60 enne è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per contrabbando e ricettazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close