EccellenzaVN Calcio

Scafatese – Vittoria di misura contro il Costa D’Amalfi

Simonetti regala ai suoi la vittoria che vale quota 21

Basta un guizzo di Simonetti per riportare la vittoria alla Scafatese: i canarini si impongono di misura sul Costa D’Amalfi, riprende la propria corsa in classifica rinfrancati da quota 21. Per gli ospiti, battuta di stop che avvicina l’Alfaterna, che occupa attualmente l’ultimo posto utile ai playout.

La partita

Sul prato del “Giovanni Vitiello” sono subito i padroni di casa a confezionare le prime occasioni da rete con Malafronte e Simonetti, vicino al gol già dopo pochi giri di lancette. Il Costa d’Amalfi prova a rispondere ma è timido nelle conclusioni dalle parti di Cappuccio. Al 16′ Malafronte vede la sua conclusione ribatutta in calcio d’angolo dai cui sviluppi Manzi manca di poco lo specchio della porta, con l’azione che viene interrotta dal fischi arbitrale per fallo di confusione in area piccola. Succede poco, ed i ritmi bassi fanno il gioco degli ospiti, più interessati a non prenderle che a darle.

La ripresa si apre con lo stesso leit motiv della prima parte di gara: padroni di casa ad assetto anteriore che però trovano difficoltà nel concretizzare negli ultimi 16 metri. Al 68′ arriva il gol che sblocca la contesa: Siciliano va via sulla sinistra e pesca in area Simonetti che dopo una mischia trova la zampata vincente anticipando il portiere in uscita. Concretizzato il vantaggio, la Scafatese si rintana in attesa del Costa D’Amalfi, che nonostante qualche fiammata, non riesce a essere concreto. La Scafatese è attenta e incisiva: minuto 82′, potenziale azione del raddoppio sull’asse Siciliano-Simonetti-Malafronte, con il sinistro di quest’ultimo che termina alto.

Il triplice fischio restituisce alla Scafatese la vittoria che permette di guardare con più fiducia al campionato; ma ci sono anche gli impegni di Coppa: in programma, mercoledì, la gara ricca di storia e fascino contro la Palmese nei quarti di finale della competizione a scontri diretti, al “Comunale” di Ottaviano.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto