Girone GSerie DVN Calcio

Savoia – Vis Artena: i Bianchi volano in finale play-off

Al via i play off del girone G di serie D. Ad affrontarsi nella prima semifinale a gara unica al Giraud di Torre Annunziata i padroni di casa del Savoia e la Vis Artena, compagini che avevano chiuso il campionato rispettivamente in terza e quinta posizione.

Al 12’ prima occasione per i Bianchi, tiro potente di Russo da fuori area, Manni respinge con i pugni. Passano circa 10 minuti ed a farsi veder in avanti è la vis Artena, con un tiro debole e fuori misura di Cerbone. Ancora padroni di casa con De Rosa che conclude verso la porta, sulla respinta del N.1 ospite si avventa Caso Naturale ma il guardalinee segnala posizione di off side. Sullo scadere ultima offensiva degli oplontini con Liccardo che calcia col sinistro dalla lunga distanza senza impensierire il portiere laziale.

La prima frazione, senza recupero, si chiude sul parziale di 0-0.

Inizia il secondo tempo, Savoia che si fa veder ancora in avanti al 6’ De Rosa per Kyeremateng che riesce ad anticipare l’avversario ma il tiro termina alto sulla traversa. Al 16’ Kouadio la mette in mezzo, palla respinta che arriva a De Rosa, il numero 21 conclude verso la porta, Manni si allunga e la blocca.

La porta sembra ormai stregata per i Bianchi che le provano davvero tutte. Al 23’ Kouadio cerca in area Kyeremateng che sfiora la palla. Quando ormai sembra che il match si deciderà ai supplementari il Savoia sblocca il risultato. Cross di Kouadio, Caso Naturale in acrobazia colpisce la traversa e sulla respinta De Rosa sigla l’ 1-0.

Un minuto più tardi contropiede dei Bianchi, D’Ancora fa tutto da solo, si presenta in area e batte Manni, Savoia 2 Vis Artena 0.

Dopo 4 minuti di recupero si chiude la gara. Savoia che grazie alla vittoria si qualifica alla finale play off nella quale se la vedrà con una tra Latina e Nocerina.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto