Girone ISerie DVN Calcio

Savoia – Tris alla Cittanovese tra le mura amiche

Gli oplontini concretizzano una robusta vittoria interna

Non c’è partita al “Giraud” di Torre Annunziata: il Savoia cala il tris ai danni della Cittanovese restando in scia del Palermo.

LA PARTITA

Partono subito forte gli oplontini con un paio di occasioni che tengono gli aficionados col fiato in sospeso. Polveri bagnate perché l’estremo difensore avversario non è chiamato ad interventi straordinari, ed i giallorossi si difendono ordinatamente provando a pungere su situazioni a gioco fermo. I primi 45 minuti scivolano via con il punteggio che resta cristallizzato sullo zero a zero.

L’appuntamento col gol è rinviato alla ripresa, perché il Savoia rompe gli indugi al 55′: Scalzone stoppa bene la palla in area e gonfia la rete con un bel destro a giro sul secondo palo. La Cittanovese è tramortita da questo gran gesto, e dieci minuti dopo i locali prendono il largo con Rondinella, che approccia l’area piccola con un preciso rasoterra che vale il due a zero.

Completa la festa oplontina Chironi al 70′, quando su assist di Scalzone ribadisce in rete per il tre a zero che resisterà fino al triplice fischio.

Tutto come da pronostico per il Savoia, che dopo un primo tempo inefficace riesce a fare sua l’intera posta in palio portandosi a quota 49. Si concretizza l’allungo definitivo al Messina, ricacciato dieci lunghezze più indietro, mentre la Cittanovese è costretta adesso a guardarsi le spalle per non essere risucchiata nella zona playout.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close