Girone GSerie DVN Calcio

Savoia – Reti inviolate contro il Monterosi, per i Bianchi continua la “pareggite”

È una vera e propria “Pareggite”, come affermato da alcuni nel post gara, quella che affligge il Savoia che oggi al Giraud, contro il Monterosi, per la quarta volta nelle ultime 4 gare è riuscita ad ottenere un solo punto.

Presto per dire addio all’obiettivo primo posto ma di certo con il Latina a +6 con 2 gare da recuperare ed il Monterosi che, se dovesse vincere tutti i 4 match non disputati, si porterebbe a +15, la salita si fa sempre più ripida.

Laziali che, soprattutto sullo scadere, se non fosse stato per Matteo Esposito, avrebbero potuto lasciare Torre Annunziata con i 3 punti in tasca.

In apertura di primo tempo sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con Sivilla che ci prova dal limite dell’area ma Esposito è attento. Passano 120 secondi ed al 9’ ancora il numero 7 laziale si rende pericoloso.

Al 12’ primo squillo dei Bianchi Kouadio per Sorrentino che fa da sponda a D’Ancora che conclude verso la porta ma Salvato respinge.

Primi 45 minuti di gioco che in quanto a spettacolo offrono poco se non nulla, con entrambe le squadre che invece di spingere sull’acceleratore sembrano studiarsi, sfruttando a proprio favore le disattenzioni delle retroguardie puntando spesso sulle ripartenze.

Al 38’ Rea dalla sinistra tira verso la porta, ma la sfera, pur sfiorando la traversa, termina sul fondo. Legno che Fornito al 40’, su ribaltamento di fronte, centrerà in pieno con un tiro da fuori area.

Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

I secondi 45 minuti si aprono con un calcio d’angolo battuto dal Savoia al 4’ minuto. Almeno inizialmente le occasioni scarseggiano, da segnalare un tiro del Monterosi al 14’ e la punizione battuta da Fornito con il tiro che si infrange sulla barriera.

I ragazzi di mister Chianese sembrano esser rientrati in campo con un piglio diverso, al 25’ Scalzone riceve in area ma, ostacolati dalla difesa avversaria, né lui né Sorrentino riescono a concludere in porta mentre. Al 34’ Bianchi vicinissimi al vantaggio. Tarascio crossa in mezzo dove Depretis, colpendo male di testa, non riesce ad insaccarla.

Gol non fatto gol, quasi, subito. Passano 2 minuti, Pellicani per Sowe che si vede negare la rete da un intervento perfetto di Esposito e da De Rosa che salva sulla linea.

In pieno recupero Esposito su tiro di Lucatti salva il risultato. La gara termina così, pochi secondi più tardi, sullo 0-0

Quarto pareggio consecutivo per il Savoia, che non subisce gol ma nemmeno riesce a realizzarli. Appena una rete siglata ed una al passivo negli ultimi 360 minuti giocati. I Bianchi quarti, con una gara in meno e 28 punti, mercoledì se la dovranno vedere con la Nocerina. Il Monterosi terzo, con 31 punti, raccoglie il secondo pareggio nella quarta delle gare giocate negli ultimi 12 giorni.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto