Girone GSerie DVN Calcio

Pari e patta nell’esordio di Giacomarro: il Savoia pareggia 1-1 con la capolista Puteolana – HIGHLIGHTS

Termina 1-1 il derby tra Savoia e Puteolana, con il debutto casalingo di Domenico Giacomarro sulla panchina degli oplontini che coincide con il primo pareggio interno stagionale. La Puteolana, invece, prosegue la sua marcia in vetta alla classifica, mantenendo due punti di vantaggio sulla Paganese, allungando la striscia di imbattibilità a tredici partite consecutive.

Al 11’, il Savoia costruisce la prima grande occasione: cross dalla destra e colpo di testa di Maniero, neutralizzato da un grande intervento di Leone. Sulla respinta, Negro rimette al centro, ma nessun compagno riesce a finalizzare. Quattro minuti più tardi, la squadra di Giacomarro sfiora nuovamente il vantaggio: lancio di Celli per Negro che supera Astemio e calcia, ma Leone respinge con i piedi. Sul proseguimento dell’azione, Sellaf tenta una conclusione dal limite, ma la palla termina alta sopra la traversa.

La Puteolana si fa viva al 25’: Mungo lancia in profondità, ma un errore di disimpegno di Del Mondo mette Mascari davanti a D’Agostino, che però manda fuori. Al 32’, Dammacco recupera palla e prova la conclusione dall’interno dell’area, con il portiere locale che devia in angolo. Sul corner successivo, D’Agostino respinge una conclusione ravvicinata di tacco di Mascari, ma sulla ribattuta Palma è il più lesto e insacca per il vantaggio ospite. Poco prima dell’intervallo, il Savoia ha l’opportunità di pareggiare con una punizione dal limite di Sellaf, che però Leone para senza difficoltà.

Nella ripresa, il Savoia entra in campo con maggiore determinazione e crea due buone occasioni con Lauria e Guifo Bogne. Al 57’, arriva il meritato pareggio: lancio preciso di Guifo Bogne per Negro, che controlla, si libera della marcatura di Astemio e trafigge Leone con un tiro preciso.

Dopo il pareggio, entrambe le squadre abbassano i ritmi e gestiscono il risultato senza creare ulteriori pericoli, fino al triplice fischio che sancisce la divisione della posta in palio.

Articoli correlati

Back to top button