Girone GSerie DVN Calcio

Savoia – Nuova Florida: ultima gara stagionale, i Bianchi vogliono blindare il terzo posto

“La valutazione della nostra stagione va fatta a fine campionato” così mister Giovanni Ferraro aveva risposto a chi al termine della gara di mercoledì contro il Nola gli chiedeva ti tirare le somme del campionato sul quale, domani, calerà il sipario.

Savoia-Nuova Florida, match valevole per la 34esima ed ultima giornata del Girone G di serie D in programma domani al Giraud di Torre Annunziata, ai fini della classifica significherà ben poco per i laziali ormai certi della permanenza in serie D, per gli oplontini invece è l’occasione per blindare il terzo posto.

I Bianchi arrivano dalla vittoria di Nola contro i padroni di casa che è valsa il pass per i paly off.

“Quando sono arrivato eravamo sesti – aveva affermato mister Ferraro attribuendo il merito della risalita in classifica, principalmente ai suoi calciatori. I playoff – aveva proseguito – sono un campionato a parte, partite secche, e noi sappiamo bene cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare”

Un campionato a parte da affrontare ripartendo dai punti di forza di questa stagione come la difesa, che con 21 gol al passivo è la meno battuta del girone, da Giovanni Kyeremateng miglior marcatore biancoscudato, o anche capitan Poziello ed il sempre più decisivo, nelle ultime uscite, Vincenzo Caso Naturale.

Match contro il Nuova Florida che si disputerà a porte aperte, come già accaduto domenica scorsa con la Torres. L’ingresso sarà consentito ad un massimo di 1.000 supporters suddivisi tra curva, trubina, distinti e settore ospiti.

Mentre il Savoia ha ancora da giocarsi il terzo posto, per i Laziali si può dire che il campionato sia finito. I ragazzi allenati da Andrea Bussone sono ormai certi della permanenza in D, 9 i punti di distacco dalla penultima.

Il 2-2 contro il Cassino il risultato dell’ultima uscita. Un derby con tante occasioni da rete, da ambo le parti, che deve spingere gli oplontini a non sottovalutare l’avversario.

Come accaduto mercoledì, nell’undici iniziale ci potrebbe esser spazio per il classe 2003 Emanuele D’Adamo ed in attacco per la coppia Ferrara Suriano.

 

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto