Serie DVN Calcio

Savoia – le prospettive per fine stagione

Non è ancora possibile per lega calcio italiana fissare una data di ripresa degli allenamenti e dei campionati nazionali che è stato necessario interrompere a causa dall’epidemia di Coronavirus. Uno stop che rischia di provocare il fallimento di alcune società in particolare tra quelle che militano in serie D, come asserito dal suo presidente Cosimo Sibilia.

E proprio nel girone I del quarto livello del campionato italiano di calcio milita il Savoia, che stava disputando, fino all’interruzione, un ottimo campionato mantenendo un distacco di soli 5 punti, a 8 giornate dal termine, dalla capolista Palermo, battuta in Sicilia per 0-1, e con la gara di ritorno ancora da disputare tra le mura amiche del Giraud.

Nel frattempo, in attesa di sapere se la stagione possa  o meno riprendere, sono numerose le ipotesi avanzate per poterla portare a termine, dallo giocare a porte chiuse fino, nel caso non si torni in campo, a promuovere le prime due in classifica. In ogni caso, anche se si tornasse a giocare non sarebbero poche le difficoltà logistiche

Tuttavia, nonostante le possibili difficoltà, la stagione si spera possa riprendere, una speranza che arriva dai tifosi ma anche dai loro beniamini.

Nel frattempo però, il Coronavirus, non ha impedito ai bianchi di scendere in campo, virtualmente, , dando vita, su idea del loro numero 58 Angelo Scalzone, ad una catena solidale  per aiutare i cittadini di Torre Annunziata in difficoltà economiche raccogliendo fondi, sulla piattaforma GoFundMe, da destinare alla mensa dei poveri don Pietro Ottena, ma sempre restando a casa

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close