Girone GSerie DVN Calcio

Savoia – I Bianchi compiono 112 anni

Il 21 novembre 1908 è una data impressa nel cuore dei tifosi oplontini, in quel giorno, infatti, un gruppo formato in particolare da industriali, operanti nel settore dei molini e dei pastifici, fondò il Savoia che oggi compie 112 anni. Oltre un secolo segnato da avvenimenti entrati nella storia come la finale scudetto disputata con il Genoa nel 1924 al campo Oncino, inaugurato poco più di un secolo fa, il 13 giugno 1920.

Oggi gli eredi, sul campo, di quella maglia indossata nel corso dei decenni da Giraud, Bertossi, Rossi, Villa, Boesso, Vianello, Ottobre si trovano ad affrontare uno dei periodi più complicati vissuti dal mondo del calcio, e non solo, a causa della pandemia di Covid-19.

Un campionato, quello dell’anno scorso, finito anzitempo, che aveva visto i Bianchi contendere al Palermo fino all’ultima gara giocata, prima dello stop forzato, il primato del girone. Un altro, quello iniziato a settembre, che vede i ragazzi allenati da mister Aronica primi in classifica, ma costretti, così come tutte le compagini che non contano gare da recuperare, a poter svolgere unicamente gli allenamenti in attesa della ripresa del campionato che dovrebbe arrivare il 6 dicembre.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto