Girone GSerie DVN Calcio

Savoia – Giugliano: i Bianchi arrivano alla sosta con i 3 punti

27a giornata del girone G di Serie D. Al Giraud di Torre Annunziata si affrontano nel derby campano i padroni di casa del Savoia ed il Giugliano.

Prima conclusione del match targata Savoia. Kyeremateng tira verso la porta. Conclusione che non impensierisce Piazza. Ancora Bianchi con Correnti che conclude da fuori. Il N°1 gialloblù blocca, nuovamente, senza problemi. Passano pochi minuti, Caso Naturale per De Rosa che tira da fuori sfiorando la traversa.

Al 34’ il Giugliano si rende pericoloso con Orefice. Il numero 10 quasi da fondo campo la mette in mezzo, Cipolletta la devia e per poco non è autorete.

Al 43’ De Rosa dalla destra per Caso Naturale. Conclusione del numero 77 respinta da Abonckelet.

Una prima frazione equilibrata si chiude dopo un minuto di recupero sul parziale di 0-0.

Ad inizio riprese, come è ormai consuetudine nei primi minuti delle ultime gare, il Savoia segna. Al 5’ correnti per D’Ancora che da fuori area conclude verso la porta battendo Piazza e sbloccando il risultato.

Passano due minuti ed i padroni di casa sfiorano il raddoppio. Angolo di Liccardo, Cipolletta impatta di testa la sfera che accarezza il palo. 7 minuti più tardi i Gialloblù tornano in attacco. Cross di Setola che Abonckelet non sfrutta al meglio.

Al 24’ punizione di Liccardo. Piazza vola e salva in angolo. 10 minuti più tardi fallo su Kyeremateng e punizione per il Savoia. Ad incaricarsi della battuta è capitan Poziello che batte Piazza e sigla la rete del 2-0. Nei minuti finali ancora Bianchi in avanti con Poziello che va vicino alla doppietta.

Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine del match. Savoia 2 Giugliano 0

Gli Oplontini, in classifica, con 45 punti tengono il passo della Nocerina, che batte 2-1 il Carbonia, ed accontentano mister Ferraro arrivando alla pausa con i 3 punti. Il Giugliano invece, che non vince da inizio marzo, è alla terza sconfitta di fila. 16 i punti raccolti da inizio stagione che ne fanno fanalino di coda del girone.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto